lunedì 23 dicembre 2024 08:32
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 03 dicembre 2015, 20:24

La Virtus Entella attende il Brescia nell'anticipo di venerdì sera

Alle 19 al Comunale i biancocelesti ospitano le Rondinelle per un match tra due squadre in grande spolvero. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Non dobbiamo abbassare la concentrazione perché non abbiamo conquistato ancora nulla"

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Luci sul Comunale per l'anticipo del venerdì sera che vedrà scendere in campo i biancocelesti padroni di casa contro il Brescia di mister Boscaglia. I chiavaresi stanno attraversando un momento magico e non perdono da dieci partite ma le Rondinelle sono reduci da una vittoria clamorosa per 4 a 0 contro il Cagliari capolista e arriveranno al Comunale forti di un vantaggio di due lunghezze in classifica.

In casa Entella destavano preoccupazione le condizioni fisiche di Palermo tuttavia, il giocatore ha svolto gli  ultimi due allenamenti regolarmente in gruppo e, di conseguenza, dovrebbe partire dal primo minuto.

"Non possiamo permetterci di abbassare la guardia" ha detto in sede di presentazione mister Aglietti. "E' vero che stiamo attraversando un buon momento ma ci apprestiamo ad affrontare un avversario altrettanto in forma che è reduce da una netta vittoria. Dovremmo essere bravi a tenere bene il campo e a non prestare il fianco alle loro ripartenze, dato che possono contare su dei giocatori molto rapidi e tecnici. Siamo contenti degli ultimi risultati ottenuti, ma quando l'arbitro fischia  tutto si azzera e noi dobbiamo essere pronti.

Giocare in casa deve essere uno stimolo ulteriore e abbiamo tanta voglia di tornare a festeggiare un successo tra le mura amiche. Da qui fino alla sosta natalizia giocheremo sei partite in venti giorni e di conseguenza dovrò gestire le forze e dare fondo a tutte le risorse del mio gruppo, ma non credo che contro il Brescia vi saranno degli stravolgimenti di formazione. Sono molto tranquillo comunque perché alleno dei grandi ragazzi che tutti i giorni si allenano con dedizione e professionalità".

Così il tecnico toscano che dovrebbe schierare il seguente undici: 4-3-1-2 Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Jadid, Palermo, Sestu; Costa Ferreira; Masucci, Caputo.

Nicolò Pagliettini

Indietro

Visualizza la versione standard ›