- MONILIA-BORGO ROTONDO 1-8
Samuele Agostino (presidente Monilia):"Cosa dire? Ormai neanche riusciamo più a divertirci riusciamo. Oggi abbiamo giocato a walking football. Contro (ovviamente senza offendere e mi scuso) una squadra di ragazzi che erano contati e disorganizzati più di noi. Però volevano vincere e lo hanno fatto!! Noi cerchiamo di ripartire come ogni settimana, purtroppo da un'altra sconfitta, lunedì sera"
Nicolò Campodonico (presidente Borgo Rotondo):”Partita importantissima per tutte e due le squadre. Una specie di spareggio salvezza. L'abbiamo preparata bene in settimana anche perché era decisiva! Siamo entrati concentrati e siamo partiti bene trovando subito il gol, poi alla lunga e con un uomo in più abbiamo trovate più spazi per andare in rete. Vittoria fondamentale”.
- SEGESTA-SESTIERI 2-1
Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Oggi abbiamo messo in campo, nel momento decisivo della gara sul 2-0 per noi in occasione dell'espulsione di Cerruti, la qualità più importante per un giocatore: la disponibilità al sacrificio. Nell'istante in cui abbiamo preso il goal a 20 minuti dalla fine che ha riaperto il match, ho visto che tutti i miei giocatori guardandosi vedevano negli occhi del proprio compagno lo stesso obiettivo: portare a casa i 3 punti. Cosi infatti e' stato fino al triplice fischio. Dove c'è una grande volontà non possono esserci difficoltà".
Andrea Scevola (giocatore Sestieri):”È stata una bella partita, giocata da entrambe le formazioni con correttezza e giusto agonismo. Siamo andati in svantaggio in seguito ad un loro tiro dalla distanza e nella ripresa hanno replicato. Dopo che loro sono rimasti in 10 la partita è cambiata a nostro favore. Abbiamo accorciato le distanze, ma non è bastato. Facciamo troppa fatica a trovare la via del goal, ed una volta sotto non riusciamo più a rimontare. Sono certo però che ci tireremo fuori da questo brutto periodo e avremo modo di rifarci”.
- REAL DEIVA-A CIASSETTA 1-1
Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):"Buona partita anche oggi contro un avversario molto ostico . Peccato per il gol subito al minuto 87 che ci ha tolto i 3 punti. La squadra ci teneva molto a onorare la memoria di Amerigo Medone 23 anni ragazzo di Deiva tragicamente scomparso nella notte di sabato scorso e lo ha fatto lottando per 90 minuti. Era una bella persona, un caro amico ed un coetaneo di quasi tutta la nostra squadra. Ciao "Mingo".
Renzo Musante (allenatore Ciassetta):”Quando giochi su certi campi è importante approcciare bene. Dispiace perchè il loro gol è nato su un errore nostro da cui è nato il loro rigore. Però abbiamo dimostrato di voler giocare con la palla a terra. E' l'ennesima volta che raggiungiamo il risultato alla fine. E' un buon segnale sia sul piano fisico che mentale. Peccato perchè abbiamo creato molto e, con un pizzico in più di attenzione, si poteva anche vincere”.
- SAN LORENZO-RIESE 0-3
Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Oggi abbiamo affrontato la partita con il giusto piglio e direi che per buona parte dell' incontro siamo stati in partita, purtroppo paghiamo a caro prezzo due errori in fase di ripartenza, questo senza nulla togliere al valore degli avversari che si sono dimostrati squadra quadrata con buon valori soprattutto nel reparto offensivo. Oggi abbiamo perso una battaglia ma il nostro obbiettivo rimane ben saldo nelle nostre menti. Sabato speriamo di tornare a muovere la classifica”.
Tony Manfredi (allenatore Riese):”Gara combattuta, specie nel primo tempo dove è stata anche un po' contratta. Poi abbiamo trovato il vantaggio grazie ad una ripartenza con Savona, bravo a saltare due avversari con una veronica, e conclusa da Pellegrino. Da lì in poi abbiamo giocato una buona partita, segnando anche altri due gol con Picasso. Bella vittoria contro una buona squadra. Avanti così”.
- ATLETICO CASARZA-FRAMURA 3-0
Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Nonostante il risultato, partita aperta fino alla fine. Nel primo tempo in vantaggio di uno a zero gli avversari hanno per tre volte preso i pali. Nel secondo siamo cresciuti sprecando 4-5 occasioni clamorose. Penso che alla fine il risultato sia giusto. Complimenti, però, agli avversari”.
Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Risultato un po' bugiardo, visto che nel primo tempo abbiamo colpito due pali e una traversa. Loro hanno segnato il loro primo gol su un nostro errore difensivo. Nel secondo tempo meglio loro, poi il rigore ha chiuso la contesa".
- CORNIA-COGORNESE 1-2
Fabrizio Dondero (dirigente Cornia):”Contro un avversario forte abbiamo dominato la partita. La Cogornese è stata brava e fortunata a trovare un gol in mischia e un altro su un mezzo contropiede. Poi abbiamo sempre giocato solo noi, ma ci siamo trovati davanti un grande Ferrario che ha parato di tutto, anche il rigore al novantesimo. Direi che la partita se l'è vinta lui senza nulla togliere alla Cogornese che è una squadra di qualità. Ci teniamo il fatto di avere giocato un'ottima gara contro una formazione forte. Ma, in questo momento, ci sembra davvero un premio minimo”.
Ruben Padi (allenatore Cogornese):”Ottimi tre punti contro una squadra forte su un campo difficile. Ci siamo presi i tre punti che abbiamo perso nell'ultimo turno. Qualcosa poteva girare di nuovo storto anche oggi. Quel rigore nel finale proprio non mi ha convinto. Comunque va bene così. Ferrario? E' stato bravo, ma è lì per parare come si spera facciano tutti i portieri. Sono contento della mia squadra: forse non abbiamo giocato come è nelle nostre possibilità, ma abbiamo colto una traversa e creato anche un paio di occasioni”.
Luca Pinasco (dirigente Cogornese):"Innanzi tutto complimenti al Cornia. Fino ad ora è stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà e non avrebbe meritato di perdere. Detto questo, abbiamo ribaltato il risultato e portato a casa la vittoria con molto carattere. E' stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Siamo felici e festeggiamo, ma resta lo sconcerto per il rigore decretato ai padroni di casa, poi parato da un grande Ferrario all'ultimo minuto di recupero. Nessuno credeva ai propri occhi al momento del fischio".
- LEVANTO-BORGO RAPALLO 3-1
Piergiorgio Bussani (dirigente Levanto):”Oggi partita particolare contro una squadra tosta che ci ha messo in difficoltà ed è rimasta in vantaggio per una buona parte di gara. Noi abbiamo sbagliato tanto nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo reagito e anche grazie al rigore, a mio avviso giustissimo, abbiamo ribaltato l'incontro. Complimenti comunque al Borgo Rapallo che oggi ha sicuramente dimostrato di non meritare la posizione che ha in classifica".
Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Non era facile per noi giocare contro una squadra come il Levanto. Eppure abbiamo fatto la migliore prestazione della stagione. A fine primo tempo eravamo in vantaggio e loro non erano mai stati pericolosi. Nella ripresa abbiamo mancato l'occasione per raddoppiare. Poi a 25' dalla fine l'arbitro ha concesso loro un rigore che mi permetto di dire ha visto solo il direttore di gara. Nonostante questo, abbiamo avuto la palla del 2-1, ma lo abbiamo sbagliato. E così arrivato il loro di raddoppio. Nel finale è arrivato il terzo gol. Pazienza, ci teniamo la prestazione e guardiamo con fiducia al futuro.