Nonostante il nono risultato utile consecutivo c’è un po’ di rammarico in casa Entella per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Infatti, davanti ad un'ottima cornice di pubblico, è andata in scena una partita molto equilibrata e tatticamente ben preparata da entrambi i tecnici.
Dopo mezz’ora di buon calcio, i biancocelesti si sono fatti sorprendere dal Lanciano che, con Di Cecco, ha trovato la rete del vantaggio. Nella ripresa i chiavaresi hanno provato ad alzare i ritmi trovando il gol del pareggio con "Ciccio" Caputo, abile a trasformare un calcio di rigore a venti minuti dalla fine della partita.
Mister Aglietti in conferenza stampa ha così commentato la prova dei suoi: <Eravamo partiti molto bene, giocando probabilmente la mezz’ora di gioco inziale migliore della stagione. Il gol del Lanciano, psicologicamente, ci ha un po’ tagliato le gambe ma mi è piaciuta la reazione che la squadra ha saputo mettere in campo. Sono rammaricato perché avrei voluto vincere la partita. Tuttavia credo che questo sia un punto importante che, assemblato agli altri risultati positivi, ci permette di continuare l’ottimo momento relativo al processo di crescita>.
L’Entella tornerà ad allenarsi lunedì per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di Modena che l’anno scorso sancì la retrocessione al termine dei playout. Il punto conquistato regala comunque un risultato storico, in quanto mai i biancocelesti nella loro storia in serie B avevano ottenuto nove risultati utili consecutivi.