giovedì 21 novembre 2024 23:39
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 18 novembre 2015, 15:15

Santa Margherita, dodgeball che passione

Le prima quattro squadre finaliste

Le prima quattro squadre finaliste

Va nel Golfo Paradiso il primo trofeo di Dodgeball del territorio (una specie di palla prigioniera con 6 palloni). La squadra degli Akatsuki di Sori (Simone Brunelli, Stefano Brunelli, Tommaso Crovetto, Lorenzo Stagno, Stefano Stagno, Simone Toracca, Federico Zunino) si è aggiudicata infatti il primo torneo amatoriale di Dodgeball di Santa Margherita Ligure, evento organizzato dal Circolo A.N.S.P.I. Istituto Colombo Santa Margherita Ligure presso la palestra del complesso di via Dogali, sabato 14 e domenica 15 novembre.

 

I bianchi degli Akatsuki hanno avuto la meglio in finale contro i “verdi militare” Ronin di Lavagna (Luca Cavanna, Alessandro Zappettini, Emiliano Lagorio, Luca Chiesa, Davide Ghirlanda, Valerio Di Marco, Manuel Ben Maaouia) in un match, al meglio dei 9 games, finito 5-2. Al terzo posto la squadra di Santa Margherita Ligure MiGames (Rubert Delfino, Thomas Maddaloni, Edoardo Torina, Luca Gentile, Michele Garbarino, Stefano Gualtieri) mentre al quarto posto ancora una formazione dal Golfo Paradiso con i Turbooo Lenti (Emanuela Libra, Fulvio Grisolia, Sabrina Benvenuto, Cristiano Saglioni, Luca Mortola).

 

«È stata una due giorni bellissima - dichiara il responsabile del Circolo A.N.S.P.I. Santa Margherita Ligure Carlo Capra - all’insegna dello sport, nella sua accezione più profonda. Il dodgeball è una disciplina che senza l’onestà del singolo non è possibile praticare. Anche se le gare sono arbitrate da 2/3 persone, un gioco così veloce e frenetico è impossibile monitorare nella sua globalità. Quindi abbiamo assistito a una due giorni di sportività davvero sorprendente. Abbiamo conosciuto nuove persone e fatto conoscere a molti un nuovo sport. Ringrazio tutte e 12 le squadre che hanno partecipato, in particolare quelle che non hanno superato la fase a gironi: Camici di forza (squadra formata da medici e infermieri dell’ospedale di Rapallo), Donadodgeball (squadra composta da alcuni membri dell’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure), C.a.g. e Ganga Tittua. E ricordate: chiunque volesse giocare a Dodgeball può venire all’Istituto Colombo di Santa Margherita Ligure».

 

Già si pensa alla seconda edizione, ma si sta lavorando anche ad una versione estiva del Dodgeball da giocare sulla sabbia che potrebbe inserirsi nell’evento MiGames in programma nell’estate 2016 a Santa Margherita Ligure.

 

Si ringrazia la consigliera delegata allo sport del Comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini per aver accettato l’invito a partecipare alla premiazione.

Si ringraziano per la collaborazione e il supporto le seguenti realtà cittadine: North Sails Store; panificio Te la do io la merenda; Elettronica Papini; Niasca Portofino; Trattoria Il Bompresso; Gianello Carni; Ottica Prisma; Giò e Rino Beach; Mulino del Gassetta; bar del Faro di Portofino.

 

Indietro

Visualizza la versione standard ›