Il monte di Portofino è una sorta di bellezza naturalistica e geologica che sorge all’improvviso dal blu profondo del Mar Ligure. L’inconfondibile sagoma di cetaceo con il “becco” di Punta Chiappa è una sorta di cartolina per chi raggiunga la Liguria dalle zone brumose del Nord: al tempo stesso è un invito per scoprire la natura.
Una full immersion nella Liguria più vera, quella sospesa fra mare e monti: questo è il Trail di Portofino in programma domenica 6 dicembre sotto l’organizzazione dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli.
Quest’anno la novità è rappresentata dal primo campionato italiano di half trail, un bel riconoscimento che la Fidal ha voluto dare sia alla gara, che alla società organizzatrice.
È chiaro che al via si presenteranno i migliori specialisti d’Italia: non a caso nel 2014 a vincere fu l’azzurro Francesco Puppi. La partenza verrà data alle ore 9 da Santa Margherita Ligure e il campionato si disputerà sulla distanza dei 25,2 chilometri.
Ci saranno premi e riconoscimenti per i migliori classificati (uomini e donne) e per le categorie. Informazioni e iscrizioni sul sito www.maratoninaportofino.it oppure telefonando al 339 5031569.