CALCIO | domenica 22 dicembre 2024 07:42

CALCIO | 06 novembre 2015, 15:15

Sabato la Virtus Entella ospita il Como cercando lo scatto il classifica

Alle 15, sul terreno amico del Comunale, i biancocelesti ricevono i lariani ultimi in graduatoria, che hanno appena cambiato allenatore. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti dopo gli ultimi, positivi, risultati: "Il difficile viene ora"

Alfredo Aglietti, tecnico della Virtus Entella

Alfredo Aglietti, tecnico della Virtus Entella

L'Entella vuole provare a spiccare il volo, ma per farlo dovrà sconfiggere, al Comunale, nel sabato di campionato, il Como. Dopo aver giocato alla pari contro avversari blasonati come Perugia, Bari, Livorno e Spezia, Volpe e compagni sono attesi da un vero e proprio esame di maturità.

Per salvarsi in questa categoria infatti i biancocelesti non potranno sbagliare gli scontri diretti, per di più quelli casalinghi. Il Como è la squadra che ha fatto peggio di tutti in questo inizio di stagione, staziona all'ultimo posto e ha vinto una sola volta in due mesi di campionato.

In settimana però c'è stato il primo ribaltone, con il cambio della guida tecnica. Sabatini è stato esonerato e al suo posto, già pronto per la trasferta di Chiavari, è stato ingaggiato l'ex Cagliari Festa.

L'Entella tuttavia, dovrà cercare di non farsi condizionare da questa componente psicologica, i chiavaresi infatti stanno benissimo sia fisicamente che mentalmente, non perdono da sei turni e non subiscono reti da altrettante partite.

La vigilia, come di consueto, è stata caratterizzata dalle parole del mister Alfredo Aglietti che, in conferenza stampa, ha così presentato la sfida dei suoi: <Siamo consapevoli dell'importanza della gara che ci apprestiamo ad affrontare, non so se si tratti  di un momento già decisivo tuttavia, per tanti motivi, vogliamo vincere la partita. Fare tre punti sarebbe importante per la classifica, per tenere a distanza di sicurezza una candidata per lotta alla salvezza e per far sì che i buoni risultati ottenuti contro Bari, Livorno e Spezia acquisiscano ancora più valore.

Nel primo quarto di campionato siamo riusciti a ben figurare, portando a casa diversi punti, contro avversari che lotteranno per la promozione, credo tuttavia, che il difficile venga ora. Trovare stimoli quando si affrontano certe compagini è semplice, ma noi dobbiamo capire che la salvezza passa attraverso questo tipo di partite e quindi non possiamo sbagliare gli scontri  diretti. Sarà per certi aspetti una gara un po' "al buio", nel senso che il cambio della guida tecnica avrà la sua importanza.

Loro avranno moltissimi stimoli e per questo motivo mi aspetto una partita durissima, noi però stiamo benissimo, abbiamo lavorato ottimamente e il gruppo dimostra giorno dopo giorno di essere in crescita. Mi aspetto una grande spinta da parte del pubblico perché le partite  vitali sono queste e tutti insieme possiamo regalarci un grande pomeriggio>.

Per quanto riguarda invece l'undici che scenderà in campo, crediamo che non ci saranno grosse novità rispetto alla squadra che ha pareggiato a La Spezia. L'unico dubbio infatti dovrebbe essere legato alle condizioni di Cutolo. L'ex attaccante del Livorno infatti non è al meglio e allora dovrebbe esserci nuovamente spazio per il tridente composto da Costa Ferreira, Masucci e Caputo.

Ecco nel dettaglio il possibile undici anti-Como: 4-3-1-2 Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Palermo, Fazzi; Costa Ferreira; Masuccci, Caputo.

Nicolò Pagliettini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore