lunedì 23 dicembre 2024 10:15
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 02 novembre 2015, 07:35

La Virtus Entella ferma anche lo Spezia. Al Picco è 0-0 nel derby ligure della serie B

Sesto risultato utile consecutivo per i biancocelesti, che non subiscono reti da quasi 600 minuti. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti è soddisfatto ma pensa già alla prossima sfida casalinga con il Como: "Per noi sarà la più difficile del campionato"

Alfredo Aglietti è soddisfatto del comportamento della propria squadra

Alfredo Aglietti è soddisfatto del comportamento della propria squadra

Pareggio a reti bianche nel super derby ligure della serie B tra Spezia ed Entella. Al Picco, davanti a più di settemila spettatori, le due squadre hanno dato vita ad una bella partita, accesa e combattuta dal primo all'ultimo minuto.

Entrambe le compagini hanno provato a vincerla, ma il pareggio maturato tutto sommato ha rispecchiato i valori visti in campo. Decisamente soddisfatto, mister Alfredo Aglietti ha commentato in questi termini il punto colto dai suoi:

<Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo estremamente soddisfatti e forse se ci avessimo creduto un pò di più avremmo potuto portare a casa l'intera posta in palio. Siamo venuti a La Spezia senza paura, ho visto in campo un gruppo sbarazzino che ha giocato a calcio al cospetto di una grande squadra. Ci è mancato il gol ma non sono mancate le occasioni quindi non sono preoccupato e sono certo che prima o poi ci sbloccheremo.

La gara contro il Como per noi sarà la più difficile del campionato. Per dare seguito a queste belle prestazioni sarà fondamentale fare tre punti. Affronteremo una squadra affamata, che avendo cambiato la guida tecnica proverà a dare una svolta al proprio campionato.

Sullo Spezia dico che, sono una grande squadra, nell'arco di un campionato così lungo ci sta attraversare qualche momento di difficoltà. Noi ne siamo usciti restando uniti e adesso stiamo raccogliendo quanto di buono abbiamo seminato>.

Da segnalare infine che, dopo il triplice fischio, la curva Ferrovia, cuore del tifo organizzato spezzino, ha fischiato a più riprese i propri beniamini. Decisamente più soddisfatti invece i circa 150 sostenitori giunti da Chiavari che hanno applaudito e festeggiato con la squadra l'importante pareggio conquistato.

Per l'Entella si tratta del sesto risultato utile consecutivo. Continua anche l'ottimo momento della difesa, Iacobucci infatti non subisce alcuna rete da quasi 600 minuti.

Nicolò Pagliettini

Indietro

Visualizza la versione standard ›