mercoledì 22 gennaio 2025 20:24
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 31 ottobre 2015, 23:10

Virtus Entella verso il derby del Picco contro lo Spezia

Domenica, con fischio d'inizio fissato alle 17.30, i biancocelesti fanno visita agli aquilotti per la sfida tutta ligure del campionato cadetto. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Vogliamo dare una gioia a tutta la città"

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti carica i suoi in vista del derby di domenica in casa dello Spezia

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti carica i suoi in vista del derby di domenica in casa dello Spezia

Arrivano momenti nel corso di una stagione che non hanno bisogno di presentazioni. In molti si interrogano ogni anno se effettivamente un derby possa valere una stagione, tuttavia, ipotesi a parte, siamo al cospetto di una sfida che non ha alcun bisogno di presentazioni.

La rivalità calcistica tra Entella e Spezia ha radici molto profonde, dai famosi anni Ottanta, segnati dal "tradimento" di Spalletti e Ventura, fino alla doppietta decisiva di Sforzini della scorsa stagione.

A caricare d'attesa la vigilia, come di consueto ci ha pensato Alfredo Aglietti che, in conferenza stampa, ha cosi presentato l'imminente derby: <Stiamo bene e non vediamo l'ora di giocare. Percepiamo che questa non può essere una partita come tutte le altre. Vogliamo fare una grande prova per dare una gioia a tutta la città. Andremo a La Spezia per vincere e non ci faremo intimorire.

Oggettivamente credo che la pressione sia tutta su di loro. Giocheranno davanti ai propri tifosi e vorranno tornare alla vittoria. Troveranno sulla loro strada però un'Entella attenta e affamata. La storia recente dice che in questo ultimo periodo farci gol è difficile per tutti e questo deve darci morale. Non vinciamo in trasferta da tanto tempo nonostante buone prestazioni ma il derby fa partita a sè e chissà che alla fine non si possa festeggiare tutti insieme un successo storico>.

Non scioglie i dubbi di formazione il tecnico toscano, che dovrebbe schierarsi con il seguente undici: 4-3-1-2 Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Palermo, Volpe; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. A onor del vero va detto tuttavia che potrebbero esserci delle novità dell'ultima ora. E in un derby anche la pretattica, per forza di cose, deve avere la sua parte.

Spezia-Entella, ormai ci siamo: la Liguria è pronta a godersi il suo derby in serie B.

Nicolò Pagliettini

Indietro

Visualizza la versione standard ›