CALCIO | mercoledì 22 gennaio 2025 16:37

CALCIO | 17 ottobre 2015, 19:07

Seconda categoria: i commenti

La parola ai protagonisti di giornata

Seconda categoria: i commenti

A CIASSETTA-RIESE 2-2

Carlo Vaccari (segretario A Ciassetta):”Pareggio arrivato nell'ultima azione di gioco, ma meritato in virtù di quanto visto nell'arco dell'incontro. Ciassetta che ha pagato con due reti altrettante distrazioni difensive, ma che ha dimostrato grande carattere e determinazione, colpendo un palo, creando altre occasioni da rete e rimontando per ben due volte un avversario, non casualmente in testa alla classifica”.

Tony Manfredi (allenatore Riese):”Gara molto difficile da commentare. Noi ci siamo mangiati davvero troppi gol e loro ci hanno creduto fino alla fine. Avremmo meritato di vincere anche perchè il pallino del gioco lo abbiamo sempre avuto in mano noi. Peccato: ci siamo sbagliati davvero troppi gol. Però se loro ci hanno creduto è anche giusto che siano stati premiati”.

 

ATLETICO CASARZA-BORGO ROTONDO 2-1

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Partita non certo brillante, ma erano importanti i tre punti. Speriamo di trovare continuità, però psicologicamente questa vittoria sofferta fa morale”.

Nicolò Campodonico (presidente Borgo Rotondo): "Tutto sommato giusto perché loro hanno concretizzato i tiri in porta e noi no. Forse il pareggio era più giusto vedendo anche il palo interno preso ad inizio partita. Dobbiamo iniziare a rifare punti soprattutto in casa. Giochiamo bene ma raccogliamo poco".

 

COGORNESE-BORGO RAPALLO 1-0

Ruben Padi (allenatore Cogornese):”Partita spigolosa contro una squadra molto combattiva e grintosa ma che alla fine ci ha visti meritatamente premiati con i tre punti.
Dopo esser passati in vantaggio a metà della prima frazione di gioco non ci siamo deconcentrati e abbiamo sempre tenuto la testa dentro la partita. Volevamo la terza vittoria di fila per dare continuità al lavoro che stiamo facendo e la vittoria è arrivata. I nostri pensieri sono ora rivolti all'impegno in Coppa Liguria di martedì a Bogliasco contro il Pieve Ligure dove teniamo a ben comportarci".

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Perdere non piace ma abbiamo tenuto testa ad una corazzata. Il pallino del gioco lo hanno sempre avuto loro. Noi stavamo accorti per nostra scelta e in contropiede abbiamo sforato il vantaggio. Andati sotto la Cogornese non ci ha più impensierito, ma è anche vero che loro hanno amministrato la partita senza grosse difficoltà. Prestazione discreta contro una squadra che andrà lontano”.

 

CORNIA-MONILIA 9-1

Fabrizio Dondero (dirigente Cornia):”Non c'è molto da dire. E pensare che loro avevano pareggiato quasi subito. Poi siamo andati sul 4-1, loro sono rimasti in dieci e abbiamo trovato il 5-1. A quel punto è stato tutto in discesa. Bene così, ma è una gara da archiviare al più presto. Sabato prossimo a Levanto sarà molto diverso”.

Samuele Agostino (Monilia): "Abbiamo buttato via 20 minuti abbastanza buoni dove abbia trovato anche il pareggio 1-1. Poi siamo usciti dal campo. Comunque complimenti al Cornia bella squadra. Meritano sicuramente il salto di categoria, se riescono anche ad imparare la sportività dopo l'8-0 sul Real Deiva ed il 9-1 a noi, direi che sono da primo posto quest'anno. Comunque ripeto complimenti ottima squadra"

 

REAL DEIVA-LEVANTO 0-0

Michele Gianelli (dirigente Real Deiva):”Partita equilibrata dove forse potevamo portare a casa anche i tre punti. Finalmente con qualche rientro e diversi incerottati inizia a uscire il Real Deiva con la sua voglia e il gioco. Peccato per un'occasione che alla fine poteva darci la vittoria. Comunque buona partita".

Luca Piropi (allenatore Levanto):”Non é stata una bella partita. Potevamo vincere sia noi che loro ma giusto con un episodio favorevole. Non sono contento per l'approccio alla gara per il resto mi tengo ben stretto il punto preso perché per esperienza so che certe partite in certe giornate le perdi anche. Mercoledì abbiamo la coppa Liguria e la possibilità di ritrovare subito il gioco. Complimenti al Deiva perché con tutti gli effettivi é una squadra in grado di dare fastidio a chiunque".

 

SEGESTA-SAN LORENZO 3-1

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Ancora una prova di carattere e qualità, sotto 0-1 all'intervallo abbiamo ribaltato il risultato con una ripresa strepitosa grazie a delle giocate ispirate dal coraggio. Le idee spinte dal coraggio sono come le pedine degli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente come e' poi stato. Adesso tutti a Framura!".

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Purtroppo devo commentare una brutta prestazione dei nostri ragazzi che hanno approcciato la gara in maniera sbagliata e seppur con un rigore dubbio avevamo anche chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa abbiamo avuto la palla gol per chiudere la partita e da quel momento siamo piano piano usciti dalla partita subendo tre reti in circostante abbastanza rocambolesche, e fallendo per ben 2 volte il pareggio quasi sulla loro linea di porta. Il tre a uno dei nostri avversari con un gran tiro da fuori ci ha tagliato definitivamente le gambe anche se ad onor del vero abbiamo sbagliato altre due buone occasioni per riaprire la partita. Certe sconfitte servono per maturare ma rimane il rammarico perché con una vittoria si sarebbe dato un altro buon segnale al campionato. Speriamo di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo”.

 

SESTIERI-FRAMURA 4-1

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Sconfitta meritata, primo tempo più equilibrato, nel secondo tempo siamo crollati, complimenti ai Sestieri, ottima compagine".

Fabio Daneri (Sestieri): "Partita dai due volti, nel primo tempo abbiamo costruito tante occasioni sbagliando conclusioni anche semplici, bisognava avere più cattiveria sotto porta.Secondo tempo finalmente la squadra ha creato e realizzato le varie occasioni da goal, vittoria  molto importante per il gruppo ma c é ancora tanto da lavorare e migliorare. Da segnalare la vena realizzativa del bomber Botto in goal per la terza partita consecutiva e gran merito ovviamente va anche alla squadra".

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore