CALCIO | mercoledì 22 gennaio 2025 16:39

CALCIO | 17 ottobre 2015, 07:51

Oggi Entella-Salernitana: "Stiamo bene, vogliamo dare una svolta definitiva alla nostra stagione"

Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

Ci sono momenti nell'arco di una stagione che vanno sfruttati nella loro essenza per provare a fare quel definitivo salto di qualità. L'Entella sembrava aver smarrito tutte le proprie certezze dopo le quattro sconfitte consecutive ma l'imprevedibilità del calcio, in due settimane, ha ribaltato tutto. Al comunale infatti tra poche ore arriverà la Salernitana del presidente Lotito che, dopo una grande partenza sta attraversando il primo momento complicato della stagione.

Le due sconfitte consecutive rimediate contro Crotone e Trapani hanno allertato l'ambiente e Torrente, contro i biancocelesti, non potrà più sbagliare. La gara in oggetto offre già, quindi, di per se tanti spunti interessanti. I chiavaresi sembrerebbero aver trovato la giusta intesa nel reparto difensivo e gli zero gol incassati nelle ultime due sfide sono il manifesto perfetto da cui ripartire.

Ad accendere la vigilia pre partita tuttavia ci ha pensato come sempre mister Aglietti che, ha così presentato l'imminente sfida dei suoi: "La serie B è un campionato lunghissimo fatto di tanti momenti importanti, credo che la bravura di una squadra sia proprio nel cercare di capire quali sono le situazioni idilliache per non sbagliare. Dico questo perché in settimana ho visto una squadra forte e determinata. Sicuramente i due risultati utili consecutivi hanno rasserenato l'ambiente e ci hanno permesso di lavorare con grande tranquillità, quella tranquillità che, forse, in questo momento manca ai nostri avversari. Non vorrei caricare eccessivamente di responsabilità i miei ragazzi in vista di questo impegno ma è chiaro che una vittoria ci farebbe fare un bel salto di qualità. Rispetto a Perugia cambierò poco anche se quelli che hanno giocato meno come Cutolo, Palermo e Sforzini stanno facendo di tutto per mettermi in difficoltà allenandosi benissimo. La Salernitana ultimamente difensivamente parlando ha sempre concesso qualcosa ma credo che ogni partita faccia storia a se e le  statistiche lascino il tempo che trovano. Oltretutto loro hanno dei giocatori molto importanti che conoscono bene la categoria e possono garantire quella tranquillità necessaria per uscire da un momento non troppo positivo".

Queste le parole del tecnico toscano che dovrebbe optare, almeno in partenza, per il 4 3 1 2 schierandosi a specchio. Ecco il probabile 11 anti Salernitana: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Troiano, Staiti, Fazzi, Costa Ferreira, Caputo, Masucci. Da segnalare che nelle ultime ore starebbero crescendo le quotazioni di Cutolo mentre Iacoponi, Jadid e Sestu sono sempre fermi ai box. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore