CALCIO | giovedì 03 aprile 2025 14:48

CALCIO | 26 settembre 2015, 18:55

Seconda categoria, i commenti

Voce ai protagonisti dopo la prima giornata.

Seconda categoria, i commenti

BORGO RAPALLO-RIESE 0-2

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Loro hanno tenuto di più il pallone, ma noi siamo stati pericolosissimi almeno sei o sette volte. Dispiace perdere così, ma io sono soddisfattissimo di quello che ha fatto vedere la squadra. Se giocheremo così, non avremo problemi a salvarci. Poi, certo, nel calcio ha ragione chi fa gol. Però se noi avessimo messo a segno basta la metà delle occasioni che abbiamo creato, ora saremmo qui a commentare un altro risultato”.

Antonio Manfredi (allenatore Riese):”La gara l'abbiamo sempre avuta in mano noi e questo è un aspetto positivo. Però bisogna riconoscere che loro in contropiede sono stati molto pericolosi in alcune occasioni ed il nostro portiere è stato bravo. Sotto questo aspetto, magari, dobbiamo migliorare, ma la prestazione è stata positiva. Corretto a mio giudizio il rigore che ci ha permesso di portarci in vantaggio. La rete del 2-0 nel finale ha gratificato il possesso palla della mia squadra”.


CORNIA-SEGESTA 3-0

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Il risultato finale è giusto anche se nelle dimensioni non rende giustizia al Segesta che si è dimostrata una squadra difficile da affrontare. Anzi, nel secondo tempo, sul 2-0, ad un certo punto alcune parate del nostro portiere Capurro sono state decisive. Poi siamo stati bravi a chiudere il match. Siamo contenti di questo inizio. L'obiettivo è non soffrire: la conferma del gruppo, l'inserimento di alcuni giocatori e la bravura del mister dovrebbero permetterci di raggiungere il nostro traguardo”.

Paolo Zanardi (allenatore del Segesta):"Abbiamo cominciato male regalando 2 goal da palla inattiva, buona reazione con varie occasioni per riaprirla poi nel finale il loro terzo goal che rende pesante oltremodo il risultato. Ci rialzeremo, non è forte chi non cade mai ma chi cadendo si rialza!"


MONILIA-CIASSETTA 0-3

Samuele Agostono (presidente del Monilia):”Confusi e sotto tono. Ci mancano tanti ragazzi che lo scorso anno erano la spina dorsale della squadra. Non è una scusa, ma fa tanto anche questo. Comunque è la prima partita e siamo pronti a tirar su la testa già da lunedì sera ad allenamento!”

Renzo Musante (allenatore Ciassetta):”Era importante partire con il piede giusto e non era facile su questo campo, ma siamo stati bravi anche se il primo tempo avremmo potuto chiuderla. Ho avuto buone risposte, ma da qualcuno mi aspetto di più.

Il futuro? Il Levanto è un'ottima squadra, come la Cogornese contro la quale oggi ha vinto. Avremo qualche assenza, ma ci faremo trovare pronti. Avremo a disposizione Morfour, prelevato dal Borgo Rotondo, sono curioso di vederlo all'opera in una partita impegnativa”.


LEVANTO-COGORNESE 3-2

Luca Piropi (allenatore Levanto):”Sono molto soddisfatto del risultato nonché della prestazione. Rimanere in dieci dopo pochi minuti perdendo 1 a 0 e rischiando di subire il secondo avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Invece, pur dovendo modificare assetto e non potendo fare la partita come l'avevamo preparata, siamo riusciti a portarci sul 3 a 1 e vincerla. Orgoglioso del mio gruppo".

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Onestamente faccio fatica a commentare questa partita dove già il pareggio sarebbe stato motivo di recriminazioni , figuriamoci una sconfitta con la superiorità numerica per 70 minuti.
Alla Cogornese di oggi posso solo rimproverare di aver offensivamente sprecato parecchio e di aver commesso un' ingenuità difensiva di troppo pagata cinicamente a caro prezzo.
In vantaggio di un uomo e di una rete nei primi venti minuti e con il rammarico di aver sciupato almeno tre palle gol , oltre ad aver colpito una traversa, ci siamo improvvisamente trovati sotto tre reti a una , nonostante avessimo costantemente il pallino del gioco noi.
Nella ripresa abbiamo giocato con grande generosità riversandoci sempre nella loro metà campo, abbiamo sprecato ancora qualcosa e accorciato le distanze a dieci minuti dalla fine.
Passo falso all' esordio, dunque , ma usciamo lo stesso a testa altissima e con la voglia di ripartire subito : partite come quelle di oggi, ne perdi una su dieci”.


SAN LORENZO-ATLETICO CASARZA 2-1

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Partita equilibrata giocata da 2 buone squadre risolta da un gol davvero splendido del bomber trasfertista Daniele Spanò!!! Secondo tempo in controllo con qualche buona occasione per evitare di soffrire sino in fondo. Buono lo spirito di squadra e il mix giovani e giocatori di esperienza”.

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Partita bella ed equilibrata, peccato per la sconfitta ma giocare a Santa non é facile soprattutto la prima giornata. Abbiamo sbagliato forse troppo sotto porta comunque sono contento della bella prestazione dei ragazzi”.


REAL DEIVA-FRAMURA 1-2

(Real Deiva):”Peccato per la sconfitta di oggi perché la partita è stata equilibrata. Sarebbe stato più giusto un pareggio. Alla fine paghiamo una nostra grossa disattenzione a 5 minuti dalla fine. Loro ci hanno messo più grinta, ma noi abbiamo espresso un gioco migliore. Da dire anche che in pieno recupero Marchi ha subito un fallo netto in area ma l'arbitro non ha fischiato rigore. Speriamo nella prossima."

Andrea Ferrari (segretario Framura):”Partita sofferta vittoria meritata nonostante le assenze grande prova di. Carattere di tutto il gruppo, ottimo Boncompagni autore di una doppietta”.


BORGOROTONDO-SESTIERI 4-1

Paolo Raggi (dirigente Borgorotondo):”Siamo partiti bene e abbiamo fatto un buon primo tempo riuscendo a fare 3 goal. Nella ripresa loro hanno attaccato ma noi siamo riusciti a difenderci bene e a vincere questa prima partita di campionato”.

Fabio Daneri (dirigente dei Sestieri):”Siamo entrati in campo col piglio sbagliato e ci siamo trovati a fine primo tempo già sotto di tre reti. Nella ripresa abbiamo tentato di riaprire il match ma complice un po la sfortuna, un po qualche decisione arbitrale dubbia, siamo usciti sconfitti. È stata una bella sberla in faccia questa partita. Speriamo ci abbia dato una svegliata, sabato prossimo dobbiamo dimostrare chi siamo veramente”.

 

 


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore