Come da pronostico, il giovane campione della Fi.Ma Chiavari Stefano Circella ha dato la zampata da podio, conquistando la medaglia d’argento al campionato italiano Under 18 di pesca a mosca, battuto soltanto dal portacolori fiorentino Jacopo Lunardi, agevolato dalla conoscenza del torrente di casa, dato che si gareggiava lungo le acque del fiume Sieve, appunto in provincia di Firenze.
Terzo posto sul podio per un altro toscano, Federico Leidi. Tre gare in due giorni, quelle svolte sul fiume Sieve, di Ponte a Sieve, per il campionato italiano di pesca a mosca categoria Under 18, organizzato dal Fly Fox Firenze, alla presenza del direttore di gara Alessandro Sgrani e del giudice federale Paolo Ghiso, con la pesca no kill sul selvatico.
Stefano Circella si è aggiudicato il terzo posto nella prima prova, ha vinto la seconda e si è fermato al 7° posto nella terza, un piazzamento quest’ultimo che gli ha fatto perdere la pole position del campionato.
Giacomo Marcone della Cicagnese, partito male nella prima prova con un decimo posto, si è riscattato con un secondo di settore, per poi cedere il passo nella terza prova, chiudendo all’ottavo posto assoluto, con un totale di ventidue penalità.
Grande festa in casa della Fi.Ma Chiavari, che considera l’argento di Circella come un oro, perché conquistato con determinazione nella prima esperienza nazionale, dando prova delle qualità del giovane campione, maturato in questi pochi anni, disputando le gare con i più grandi e facendosi temere e rispettare grazie alle tante vittorie ottenute.