sabato 23 novembre 2024 06:32
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 15 settembre 2015, 17:22

Nuoto Master, Rapallo Nuoto sempre sugli scudi

Gli atleti gialloblù, impegnati in quest’ultimo scorcio di stagione estiva nelle gare in mare, continuano ad ottenere una lunga serie di brillanti risultati

I Master della Rapallo Nuoto continuano a mettersi in evidenza

I Master della Rapallo Nuoto continuano a mettersi in evidenza

La squadra Master della Rapallo Nuoto continua a lasciare il segno. I nuotatori gialloblù, infatti, si sono resi protagonisti di un’altra performance degna di nota ai campionati italiani nuoto Master sulla distanza dei 3 km, che si sono tenuti lo scorso fine settimana nelle acque del Lago Albano, nella suggestiva cornice di Castel Gandolfo.

Ancora protagonista Salvatore Deiana, che aggiunge l’ennesima medaglia d’oro al suo già ricchissimo palmarès, conquistando la vittoria tricolore nella categoria M70. Molto bene anche Diego Zamorani e Raffaele Viani: per entrambi, piazzamento nella parte alta della classifica con il primo che si piazza al sesto posto nella categoria M60 e il secondo che chiude con il settimo tempo nella categoria M50. In campo femminile un po’ di rammarico, ma anche tanta soddisfazione, per Michela Quercini, che chiude quarta, ai piedi del podio, tra le M40.

Il bilancio più che positivo dei Master gialloblù a Castel Gandolfo fa seguito ad un altro importante “bottino”, in termini di risultati, messo da parte recentemente dai rapallesi, ovvero quello che la squadra ha saputo in precedenza conquistare in occasione della 34^ edizione “Coppa Byron”, manifestazione internazionale andata in scena nel Golfo di La Spezia.

La Rapallo Nuoto, con i suoi Master, era presente con ben sei nuotatori alla rinomata gara di 8 km che attraversa il golfo spezzino, con partenza da Portovenere e arrivo a Lerici, e che ha visto la partecipazione di più di 300 atleti e il successo assoluto del nuotatore levantino Edoardo Stochino, azzurro della Nazionale di fondo e delle Fiamme Oro Napoli.

Ottimi i risultati dei gialloblù rapallesi: Michela Quercini 5^ tra le M40 in 1 ora 53’20’’, Marco Allegretti 2° tra gli M45 in 1 ora 32’17’’, Martino Musso 7° tra gli M45 in 1 ora 44’16’’, Raffaele Viani 8° tra gli M50 in 1 ora 44’32’’, Diego Zamorani 5° tra gli M60 in 1 ora 53’18’’, Salvatore Deiana 1° tra gli M70 in 1 ora 53’03’’.

Per la squadra di Rapallo si è trattato della migliore prestazione di sempre in questa competizione, con grandi miglioramenti di tutti e soddisfazione da parte del coach Matteo Viani, che si è confrontato per la fase di scarico e rifinitura con il responsabile degli allenatori della Rapallo Nuoto Angelo Angiollieri.

In concomitanza con la Coppa Byron si era svolto a Santa Margherita Ligure - organizzato dall’Outdoor Portofino - il Miglio Blu 2015, che aveva visto la partecipazione di altri atleti della Rapallo Nuoto. Tra questi Cristina Grugni, 2^ classificata tra le M50-60, e Valeria Lavoratori, 3^ tra le M40-50; buoni piazzamenti anche per Fulvia Marussi (alla sua prima gara in mare) e Paolo Piredda. Ad aggiudicarsi la prova era stato Alberto Razzetti, campione italiano del Lavagna ’90.

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Indietro

Visualizza la versione standard ›