Si è da poco conclusa una settimana particolarmente intensa per i colori del Gruppo sportivo Levante di ciclismo, soprattutto per via dei diversi appuntamenti legati, nelle varie specialità, al campionato regionale Giovanissimi.
Si è partiti dal bel risultato ottenuto, al Termo di La Spezia, nella mountain bike, da Alessio Fabbri, che si è laureato campione regionale nella categoria G2. Nella stessa giornata da segnalare il sesto posto di Andrea Raccagni tra i G5 e il decimo di Giacomo Lanata tra i G6.
Grande giornata, poi, in occasione del campionato regionale Giovanissimi su strada. Subito un bel secondo posto del sempre ottimo G2 Alessio Fabbri. Molto bravo inoltre il G6 Giacomo Lanata che, reduce da una lunga assenza dovuta ad un infortunio, ha strappato un bel quarto posto al temine di una corsa condotta con grande accortezza.
Bottino pieno, infine, nei G5, dove la corsa è stata dapprima controllata e poi letteralmente “spaccata” dai generosi Matteo Belluomini e Nicolò Garibaldi, che hanno portato in rampa di lancio la “punta di diamante” Andrea Raccagni, capace di laurearsi campione regionale G5 su strada. Rispettivamente settimo e ottavo i suoi bravissimi compagni di squadra. Ed ora il mirino è puntato sui campionati italiani di categoria a Pineto degli Abruzzi.
Anche gli Esordienti sono stati impegnati in due competizioni, sempre nella difficile terra di Toscana. In entrambe le gare sugli scudi Andrea Azzaro. A Lucca ha strappato un bel sesto posto mentre a Massa il ragazzo di San Salvatore dei Fieschi ha chiuso in decima posizione.
I piazzamenti ottenuti lo hanno sempre messo nella posizione di primo classificato tra i liguri, al punto da avere buone prospettive per l’eventuale convocazione in vista dei campionati italiani di Darfo Boario.