ALTRI SPORT | sabato 26 aprile 2025 01:06

ALTRI SPORT | 12 giugno 2015, 18:24

Coppa Liguria del Csi, tutti i vincitori

Il comitato regionale del Centro Sportivo Italiano ha promosso anche quest'anno la competizione che, in diverse discipline sportive, ha laureato i nuovi campioni liguri, ora pronti ad approdare alle rispettive finali nazionali

Le giovani pallavoliste dell'Under 14 femminile dell'Amis-Admo di Chiavari e Lavagna, vincitrici della Coppa Liguria di categoria e specialità

Le giovani pallavoliste dell'Under 14 femminile dell'Amis-Admo di Chiavari e Lavagna, vincitrici della Coppa Liguria di categoria e specialità

Il campionato regionale 2015 del Centro Sportivo Italiano è giunto anche quest’anno alla fase finale; le squadre finaliste, delle varie discipline sportive, si sono sfidate sottorete a colpi di schiacciate e nei campi da calcio a suon di gol, per numerosi weekend (15 febbraio, 29 marzo, 19 e 26 aprile, 3-10-17-24 maggio e 2 giugno) in varie località della Liguria (Chiavari, Carasco, Genova, Pegli, Conscenti di Ne, Arma di Taggia, Imperia, Savona, Sanremo e Varazze).

Le squadre vincenti dei rispettivi campionati di Chiavari, Savona, Genova e Imperia, si sono affrontate nelle discipline sportive di: calcio a 5 femminile, pallavolo giovanile, pallavolo mista 3+3 e pallavolo femminile Open.

Le vincitrici, che si sono laureate campionesse regionali, sono risultate le compagini chiavaresi della Gelateria Toca No’ (femminile), della Pizzeria Il Poggio (misto 3+3) nel volley, e delle ragazze dell’Imperia Calcio; grande successo nella pallavolo giovanile con il titolo Under 14 conquistato dall’Amis/Admo Chiavari e Lavagna.

Nel calcio a 5 femminile al quarto posto il S. Siro Struppa, al terzo il Gruppo Alloro di Conscenti di Ne, al secondo il Taggia e al primo l’Imperia Calcio; un premio particolare è stato assegnato a tutte le capitane delle squadre in rappresentanza di tutte le squadre partecipanti: Ambra Calvo, Daniela Balbi, Daniela Quaranta ed Elisa Murtas.

Nella pallavolo giovanile si è laureato campione l’Amis/Admo Chiavari e Lavagna, al secondo posto la Nuova San Camillo di Imperia, ai piedi del podio la Polisportiva Sant’Antonio di Pegli e al quarto posto il PaladonBosco di Genova; premi speciali a Martina Maiorelli, Erika Veltroni, Alessia Venturi e Lucrezia Testini.

Nella pallavolo mista successo della Pizzeria Il Poggio, al secondo posto Amatori Volley Taggia, al terzo Tre Ponti Sanremo e al quarto A6QI di Genova; per la pallavolo femminile a salire sul gradino più alto del podio la Gelateria Toca No’ e le Civette di Celle Ligure, al terzo posto la Polisportiva Sant’Antonio, al quarto il Csi Team Chiavari e al quinto il BC Swindler di Varazze.

<Davvero uno sforzo notevole, nel suo complesso, l’organizzazione a livello regionale della Coppa Liguria, ma l’entusiasmo dei partecipanti e la voglia dei nostri volontari di allestire un campionato regionale ci hanno permesso di toccare le 23 squadre partecipanti; siamo contentissimi, un grazie a tutti!> commenta il responsabile dell’attività regionale Luca Curotto.

Le squadre vincenti sono promosse alle finali nazionali (o interregionali Toscana-Liguria per ottenere la qualificazione), che si svolgeranno a Montecatini Terme dall'8 al 12 luglio.

<Un grande sogno inseguito da un bel po’ di tempo, che si concretizza per il secondo anno consecutivo dopo un lungo digiuno dal 2004. Strappare il pass ed entrare a far parte delle prime otto squadre italiane alla fase nazionale è una grande soddisfazione per tutta la Liguria> commenta il presidente regionale Cristiano Simonetti.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore