La Pro Recco di pallanuoto maschile è campione d'Italia per la ventinovesima volta nella sua storia. Sabato sera i biancocelesti di Igor Milanovic hanno vinto anche gara tre della finale dei playoff contro il Brescia, imponendosi per 11-7, a Sori, ai danni della compagine lombarda, che aveva peraltro iniziato l'incontro nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio per 3-0.
La reazione della Pro Recco non si è fatta attendere e i biancocelesti hanno finito col prevalere, come già accaduto nelle due precedenti gare della serie (8-4 nel primo incontro in casa, 13-12 ai rigori in trasferta nella seconda partita).
La Pro Recco conquista così il decimo titolo italiano consecutivo ed entra a tutti gli effetti, ancora di più, nell'olimpo della pallanuoto. Dopo aver già vinto, nel corso di questa stagione, anche la Coppa Italia, battendo in finale sempre il Brescia, ora la squadra di Milanovic si proietta sulla final six di Champions League, in programma a Barcellona dal 28 al 30 maggio prossimi, quando i biancocelesti andranno alla caccia del "triplete" stagionale.