lunedì 23 dicembre 2024 04:27
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 11 aprile 2015, 20:24

Seconda categoria, girone E: i commenti alla giornata

Parlano i protagonisti del pomeriggio calcistico

Seconda categoria, girone E: i commenti alla giornata

CORNIA-COGORNESE 2-3

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Di certo in questa stagione la fortuna non sembra esserci amica. Anche oggi una prestazione più che positiva non è bastata. Ci siamo ritrovati sotto di tre gol per altrettanti errori del nostro portiere. Poi abbiamo provato a reagire, ci siamo anche riusciti almeno fino ad un certo punto. Ora speriamo che ai playout la fortuna finalmente si accorga di noi”.

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Partita da batticuore, ma che alla fine ci ha premiati. In vantaggio di tre reti, abbiamo rischiato la rimonta contro una squadra orgogliosa che non ha mai mollato di un centimetro. La salvezza è ancora tutta da conquistare e se anche oggi abbiamo coltivato la speranza di aver raggiunto matematicamente l'obiettivo ci riteniamo felicissimi di avere il destino in mano a 90' dalla fine. Un mese fa sembrava impossibile”.

 

PRO RECCO-AURORA 0-1

Carlo Bozzo (presidente Pro Recco):”La partita poteva andare diversamente. Ci sono state due grandi occasioni per parte, loro sono stati più bravi a sfruttarne una. Voglio sottolineare però che in una partita importante come quella di oggi, uno scontro diretto per i playoff, la Federazione non può mandare arbitri così inesperti. Il loro gol è avvenuto in fuorigioco e l'arbitraggio è stato di parte. La Federazione ha sicuramente mandato un bravo ragazzo che però è molto lontano da potersi considerare un arbitro”.

Massimo Velpini (dirigente Aurora):”Tre punti importanti, meritati e per noi storici. Per la prima volta siamo nei playoff di Seconda categoria. LO desideravamo nel quarantennale della nostra società. Ci siamo riusciti. E ora affrontiamoli con serenità e voglia di divertirsi senza porci limiti”.

 

REAL FIESCHI-CARASCO 5-0

Diego Goatelli (direttore sportivo Real Fieschi):”Poco da dire, ritmi non elevati. Abbiamo vinto come preventivato”.

Simone Raggio (portiere Carasco): "Partita combattuta il primo tempo nonostante il divario tecnico poi nel secondo tempo la prima in classifica è comportata da tale e niente da dire se non fare i complimenti a tutti i loro giocatori per la promozione e anche ai miei che non hanno mollato un centimetro"

 

RIESE-CIASSETTA 1-1

Renzo Musante (allenatore Riese):”Dopo pochi minuti ci siamo trovati sotto di un gol e di un uomo. Poi c'è stata un'ottima reazione. Alla fine forse avremmo meritato qualcosa in più noi contro un'ottima squadra. Vediamo cosa succederà l'ultima giornata. La speranza di salvarci direttamente c'è ancora, ma mentalmente dobbiamo anche prepararci ad affrontare i playout”.

Emanuele Sanguineti (allenatore A Ciassetta): "Partita di Aprile contraddistinta dal nervosismo e dal gran caldo, la posta in palio era alta per motivi dei versi per entrambe le squadre, il pareggio certamente non accontenta nessuna delle due squadre fino in fondo ma per noi era importante continuare a fare punti per cercare di proseguire nella nostra magica stagione. Adesso ci aspetta un ultima battaglia di campionato e poi penseremo a preparare al meglio questi playoff storici.

 

SESTIERI-BORGO ROTONDO 3-2

Germano Lambrischini (presidente Sestieri):”Oggi era importante vincere e vista la situazione così è stato. Per tre quarti del match abbiamo giocato bene e abbiamo avuto varie occasioni. Subito il 2-1 ci siamo presi paura e abbiamo perso lucidità. Per fortuna all'ultimo è arrivato il goal. Loro possono recriminare perchè ci hanno creduto fino all'ultimo, ma credo che tutto sommato la vittoria sia meritata. Potevamo, anzi, chiuderla prima. Ma questo è anche il motivo per cui siamo qui a cercare la salvezza invece che lottare per qualcosa di più”.

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Gara condizionata dall'arbitro. Ci ha giustamente espulso un giocatore alla mezz'ora del primo tempo, ma più tardi avrebbe dovuto fare la stessa cosa con un loro difensore. Dopo aver finito il primo tempo sotto 2-0 ci siamo svegliati nella ripresa. Nel finale l'arbitro ha dato 8 minuti di recupero. Sinceramente non li avevo mai visti...”.

 

REAL DEIVA-PANCHINA 2-1

Michele Gianelli (segretario Real Deiva):”Bella partita, combattuta, decisa da una doppietta del bomber Marchi. Che ci ha creduto fino alla fine e dopo due pali trova il secondo gol personale al 93'. Un applauso anche al nostro portiere Barbieri che oggi ha parato un rigore sull'1-0 ad un buon giocatore come Gastrini. Onore alla Panchina che gioca un buon calcio, ma paga un brutto avvio di stagione. Noi ad una giornata dalla fine siamo quinti e ai playoff. Ora sta a noi mantenere la posizione”.

Davide Vaccarezza (presidente Panchina):”La gara di oggi è già storia. Noi siamo uniti, compatti e consapevoli che la salvezza passerà dai playout e certi di essere un grande gruppo che si guadagnerà la salvezza sul campo”.

 

LEVANTO-SORI 1-0

Vito Monsellato (ds Levanto):”Bella gara. Nel primo tempo abbiamo dominato, sbagliando però qualche occasione di troppo. Poi, costretti anche ad effettuare cambi forzati nell'ultimo quarto d'ora siamo stati un po' schiacciati. Nel complesso è andata bene”.

Pino Alfano (allenatore Sori):”Troppi infortuni, molti giovani in campo e un po' di sfortuna sottorete. Questo campionato sta diventando un'agonia. Non possiamo buttare via tutto quello che di buono abbiamo fatto nonostante le difficoltà. Loro hanno giocato la loro partita: due bravi attaccanti e tanta esperienza con veloci ripartenze”. 

Indietro

Visualizza la versione standard ›