Importantissimo impegno di campionato per i biancocelesti che dopo due sconfitte consecutive dovranno cercare di fare punti al Braglia contro il Modena. La gara possiamo definirla una vera e propria sfida salvezza dato che gli emiliani hanno soltanto un punto in meno dell'Entella anche se la squadra del patron Caliendo, dopo l'ottimo campionato della scorsa stagione, avrebbe sognato di lottare per altri obiettivi. Il momento è molto delicato e a Chiavari se ne sono accorti anche i tifosi che a Modena saranno un centinaio per sostenere i propri beniamini in un match delicatissimo per la corsa alla salvezza.
Predica calma Luca Prina il quale nonostante le ultime due sconfitte ha cercato di tranquillizzare la squadra in settimana presentando cosi l'imminente impegno di campionato: "Quest'anno non abbiamo mai perso tre partite consecutive; tuttavia credo che in questo momento i numeri comincino a contare molto poco, nel senso che siamo entrati in una fase del campionato che fa storia a se'. Siamo in perfetta linea con il nostro obiettivo e siamo consapevoli che dovremo lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima partita per raggiungere il nostro obiettivo ma sono certo che ci salveremo. Dovrò fare a meno di Ligi ma il tandem Russo Cesar da queste parti non ha bisogno di presentazione; Sforzini ha passato una settimana complicata a causa di un problema alla schiena ma ieri ha svolto al 100% la rifinitura con noi e se starà bene giocherà. Sulla mediana potrei far ruotare qualche uomo e in particolare mi è piaciuta molto la settimana di Battocchio il quale partirà dal primo minuto. Sarà una partita molto complicata ma l'abbiamo preparata bene; dovremo cercare di limitare il piu' possibile Granoce che ha segnato piu' del 60% dei gol del Modena".
Qualche cambio quindi sulla mediana per Mister Prina che tra poche ore al Braglia dovrebbe schierare il seguente undici: Paroni, Iacoponi, Cesar, Russo, Belli, Volpe, Battocchio, Troiano, Masucci, Sforzini, Cutolo