lunedì 23 dicembre 2024 05:52
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 28 marzo 2015, 09:56

Calcio a 7, Mirko Vaccarezza Soccer Team trionfa a Carasco

In finale successo ai supplementari sulla Rescue Team. Il racconto della partita e le dichiarazioni dei protagonisti.

La Mirko Vaccarezza Soccer Team

La Mirko Vaccarezza Soccer Team

Ci sono voluti i tempi supplementari per assegnare la vittoria nel campionato invernale di calcio a sette di carasco. Alla fine l'ha spuntata per 7-3 la Mirko Vaccarezza Soccer Team che ha avuto la meglio sul Rescue Team di Riva Trigoso.

La finale era iniziata bene per la Mirko Vaccarezza Soccer Team in vantaggio 2-0 con doppietta di Bellini. Ma nella ripresa la Rescue Team capovolgeva il risultato con una doppietta di Giuggioloni e un gol di Mineo.

A due minuti dalla fine, però, un rigore thrilling segnato da Garbarino ristabilisce la parità.

Nella ripresa l'equilibrio viene spezzato da Merusi. A quel punto con la Rescue Team protesa in avanti si aprono spazi per la Mirko Vaccarezza Soccer Team che segna ancora con Castronovo, Garbarino e Bellini.


Ecco i commenti di fine gara.

Fabio Chiappe (vice capito MV Soccoer Team):”Giuggioloni e Mineo sono due bei giocatori, la mia partita è stata un po' condizionata da una ammonizione ad inizio partita, dedico questa coppa al mio amato figlio Giovanni".

Luca Caruso (capitano Rescue Team):"E' stata una grande finale, sono felice di aver portato la mia squadra a questi livelli in soli due anni, la MV Soccer Team è il Real Madrid del calcio a sette, se li abbiamo portati ai supplementari è perche anche noi stiamo diventando una realtà. Con un po' di fortuna avremmo potuto anche vincere, abbiamo tenuto testa ad una squadra tosta con vigore fino a quando siamo crollati forse anche psicologicamente visto che assaporavamo la grande impresa. Sono dispiaciuto per la doppia espulsione (una per parte), con un uomo in meno per tre quarti di partita i giocatori in campo sono stati spremuti all'osso, i nostri avversari hanno una rosa più ampia e una maggior esperienza, ma da stasera tutti sanno che ci siamo anche noi e che dall'anno prossimo con qualche innesto mirato, diventare campioni potrebbe non rimanere solo un sogno. Ringrazio mio fratello Andrea Caruso che mi ha aiutato nel costruire questa squadra, la Croce Rossa, i tifosi che sono venuti a sostenerci e la Pizzeria Dodo di Sestri Levante, nostro sponsor. Ci vediamo l' anno prossimo".

Carmelo Mineo (attaccante Rescue Team ):"Io il mio l'ho fatto, col mio gol ho pareggiato e dopo siamo addirittura arrivati ad un soffio dalla vittoria, poi e' successo l'imprevedibile. Dedico il mio gol alla mia fidanzata Maggy e spero l'anno prossimo di poterle dedicare la vittoria in campionato".

Mirko Vaccarezza (presidente allenatore MV Soccer Team):"Gran partita, da brividi, complimenti vivissimi ai nostri avversari, hanno fatto un gran campionato anche loro, con un po' di fortuna potevano anche vincere la finale: la nostra esperienza ha pagato. Al momento del rigore ho guardato Garbarino e mi ha capito senza che parlassi, non ho capito il suo sorriso, ma poi ha fatto il suo dovere realizzando il rigore. Voglio dedicare la vittoria a tutti, alla mia Denise, che stasera è stata un hooligans sugli spalti, a tutti i miei meravigliosi giocatori, ai dirigenti, ai tanti tifosi accorsi alla partita ed ai nostri tifosi lontani di Collio, di Bosa e ai ragazzi di Cirò che attaccano i nostri adesivi anche laggiù. Una dedica anche a Massimo Mantero che fondò con me la squadra tanti anni fa e ad una persona che purtroppo mi ha abbandonato prematuramente ad ottobre, il mio amico e socio Jago che vive sempre nel mio cuore".

Gabriele Garbarino (MV Soccer Team):”Quando il mister mi ha mandato sul dischetto è vero che ho sorriso, ma era un sorriso nervoso, sapevo che da quel rigore dipendeva un anno intero, sapevo anche se lo avessi segnato il mister mi avrebbe idolatrato, ma se lo sbagliavo mi avrebbe rincorso per il campo, infatti ridevo perche stavo guardando la più vicina via di fuga dallo stadi. Poi figuriamoci, proprio lui che ogni volta che parla di calcio racconta la storia di non aver mai sbagliato un rigore.............Comunque è andata bene, la mia dedica va ad Alice”.


Le formazioni

Rescue Team: Bacigalupo, A. Dentone, Capurro, L. Caruso, A. Caruso, Giuggioloni, Casella, Grillo, Rocchio, Mineo, Ventura. All. M. Dentone.

M.V. Soccer Team: Fourè, Merusi, Chiappe, Catania, Castronovo, Montella, Nixipi, Giordano, Garbarino, Bellini, Mourfour.


Indietro

Visualizza la versione standard ›