CALCIO | lunedì 23 dicembre 2024 00:33

CALCIO | 28 marzo 2015, 19:37

Seconda categoria, i commenti. Stupisce Crovetto (Pro Recco):"Nelle nostre condizioni esserci salvati sa di mezzo miracolo"

Festa in casa Aurora per il ritorno con gol di Gianelli.

Seconda categoria, i commenti. Stupisce Crovetto (Pro Recco):"Nelle nostre condizioni esserci salvati sa di mezzo miracolo"

SORI-REAL FIESCHI 1-1

Pino Alfano (allenatore del Sori):”E' stata una gran bella partita, veloce e giocata con intensità. Siamo andati sotto dopo dieci minuti in seguito ad un errore difensivo, poi ci siamo ripresi. Le occasioni migliori le abbiamo avute sicuramente noi colpendo anche un palo e una traversa. C'è da dire che loro non ti regalano proprio nulla. Peccato per aver sciupato molte occasioni”.

Diego Goatelli (direttore sportivo Real Fieschi):”Nel finale avremmo potuto anche vincere, ma è anche vero che il Sori ha avuto più occasioni di noi. Non è facile avere sempre gli stimoli al massimo, ma il nostro obiettivo è onorare il campionato fino alla fine e anche oggi lo abbiamo dimostrato”.


CIASSETTA-SESTIERI 3-2

Emanuele Sanguineti (allenatore Ciassetta):”Quando si ha un cuore gigantesco come i miei ragazzi e si vogliono abbattere i propri limiti occorre superare qualsiasi ostacolo o episodio negativo e dedicarsi anima e corpo alla vittoria contro qualsiasi avversario. Sabato scorso ci sentivamo depredati dei punti. Oggi siamo stati in svantaggio due volte, ma abbiamo avuto la forza, la voglia e la calma di ribaltare il risultato e vincere questa stracittadina importante per la mia società e per raggiungere un altro obiettivo stagionale, la supremazia cittadina. Adesso buona Pasqua a tutti”.

Riccardo Mele (dirigente Sestieri):”Siamo stati in vantaggio due volte e siamo stati recuperati con due rigori, il primo forse dubbio. Sul 2-2 abbiamo subito un'espulsione forse troppo severa che evidentemente ha pesato. Alla fine la Ciassetta ha vinto, noi potremmo attaccarci a certe decisioni arbitrali, ma dobbiamo anche ammettere che i nostri avversari si sono dimostrati una formazione di tutto rispetto”.


LEVANTO-RIESE 1-1

Antonio De Filippi (vice allenatore Levanto):”Brutta partita da entrambe le parti. Noi siamo stati fortunati a passare in vantaggio nel primo tempo, ma non bravi a chiudere la partita. Loro nella ripresa hanno trovato il gol del pareggio e noi non siamo più riusciti a recuperare. Troppo disordinati”.

Renzo Musante (allenatore della Riese):”Avremmo meritato di più. Di certo è da alcune giornate che non siamo troppo fortunati. Comunque guardiamo avanti anche se la decisione nel finale del direttore di gara di fermare una nostra azione in contropiede tre contro uno ha scatenato un nervosismo che rischiamo di pagare nelle prossime giornate”.


PANCHINA-CORNIA 1-2

Davide Vaccarezza (presidente della Panchina):”La partita si era messa bene, poi nei minuti di recupero è cambiato tutto. Infortunato Carbonetti, siamo rimasti in dieci e abbiamo preso due gol. Quando ci siamo ripresi dallo chock eravamo già sotto 2-1. Forse poi avremmo anche potuto pareggiarla, ma non ci siamo riusciti un po' per colpa nostra e un po' per fortuna”.

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Siamo partiti subito in maniera negativa subendo un gol. Con il passare dei minuti ci siamo ripresi. Giusto il pareggio a fine primo tempo e ancora di più il nostro vantaggio nella ripresa dove abbiamo giocato meglio. Alla fine loro si sono buttati in avanti, ma noi abbiamo tenuto abbastanza bene. Siamo in un buon momento, la squadra recepisce quello che dice l'allenatore. Dobbiamo continuare così”.


BORGO ROTONDO-REAL DEIVA 2-0

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Risultato acquisito nel primo tempo con la doppietta di Delucchi. Il primo gol è stato già bello, ma il secondo è stato qualcosa di incredibile. Difficile vedere prodezze del genere in queste categorie. La ripresa è stata equilibrata con loro che non sono riusciti a metterci in difficoltà. Risultato giusto”.

Michele Gianelli (segretario Real Deiva):”Brutta partita, decisa nella prima mezz'ora da due gol di Delucchi. Per il resto tante palle lunghe e poco gioco. Peccato perchè mancava un punto alla matematica salvezza. Lo cercheremo nelle prossime giornate. Forza Real!”.


CARASCO-AURORA 3-5

Simone Raggio (portiere Carasco):”Bella gara, combattuta. Faccio i complimenti ai miei compagni che hanno lottato fino alla fine. La gara è stata sicuramente falsata dall'arbitraggio molto discutibile su molti episodi a nostro sfavore. Non voglio creare polemiche, ma pretendiamo un minimo di rispetto perchè noi Carasco, già retrocessi da qualche giornata, stiamo onorando questo campionato fino alla fine giocando tutte le partite. Abbiamo una dignità e non capisco perchè i “Signori Arbitri” a noi assegnati cerchino di favorire le avversarie mostrando maleducazione nessun rispetto verso un gruppo di ragazzi che crede nella maglia e nel gruppo che siamo. Evidentemente diamo fastidio in categoria.....”.

Carlo Olivieri (dirigente Aurora):”Buona gara, direi quasi mai in discussione, dove forse abbiamo sprecato troppo davanti. La nota più positiva della giornata è stato Paolo Gianelli che è tornato in campo dopo molto tempo a causa di problemi di salute ora risolti e che ha pure segnato. Siamo tutti contenti per lui”.


COGORNESE-PRO RECCO 4-1

Luca Bonventi (dirigente Cogornese):”Sulla carta ci aspettava una partita difficile visto la classifica delle due compagini ma alla fine siamo stati premiati oltre le nostre previsioni. Dopo il nostro vantaggio alla fine del primo tempo abbiamo subito la rete del pareggio a inizio ripresa su sfortunata autorete. Dopo dieci minuti di sbandamento da parte nostra gli ospiti sono rimasti in dieci e da quel momento la Cogornese ha dilagato legittimando la vittoria. Ancora una bella prestazione dei nostri ragazzi, ancora un bel passo verso la salvezza diretta. Mancano ancora due partite difficilissime ma questa Cogo induce a esser ottimisti".

Piero Crovetto (allenatore Pro Recco):”Fino al 70' la gara è stata in bilico. Nel primo tempo abbiamo giocato un po' meglio ma bisogna sottolineare come di nuovo siamo stati costretti a recuperare a causa dell'ennesimo errore difensivo. Cosa posso dire? La squadra è tecnicamente e fisicamente limitata, se poi non c'è nemmeno la giusta motivazione i risultati sono questi. Quest'anno è stata davvero un'esperienza difficile, sotto moltissimi aspetti. Io e il mio preparatore atletico Marcello Napoli che mi ha accompagnato in questa avventura riteniamo che la salvezza sia stata di per se qualcosa di miracoloso”.

 


 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore