CALCIO | lunedì 23 dicembre 2024 00:48

CALCIO | 21 marzo 2015, 21:15

Seconda categoria, i commenti

Ecco tutte le dichiarazioni post partita.

Seconda categoria, i commenti

CORNIA-SORI 1-1

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Pronti via siamo andati vicinissimi al gol con Leverone. Poi sul capovolgimento di fronte siamo andati sotto. A quel punto, pur provando a pareggiare, abbiamo trovato difficoltà. Molto meglio la ripresa: come sempre ci siamo mangiati vari gol prima di pareggiare. Nel finale avremmo potuto anche vincere. Ma il pareggio è giusto”.

Pino Alfano (allenatore del Sori):”Devo ammettere che il Cornia è una buona squadra. Noi non siamo riusciti a chiudere il match e loro ci hanno punito a due minuti dalla fine su calcio da fermo. Peccato nel finale la rissa che ha portato a varie espulsioni: già sono in difficoltà con la rosa, non ci volevano. Ora si presentano tre battaglie: real Fieschi, Levanto e Riese”.


PRO RECCO-CARASCO 6-1

Piero Crovetto (allenatore Pro Recco):”E' una vittoria importante quella di oggi. Nonostante tutto siamo riusciti ad andare in svantaggio per un errore difensivo, poi abbiamo reagito e, complice anche una loro espulsione, abbiamo dilatato. Mi rendo conto che possiamo lottare contro chiunque in questo campionato, l'importante è la testa. Sembra che il periodo brutto sia passato e che ci stiamo riprendendo”.

Simone Raggio (portiere Carasco):”Poco da dire sulla partita. Siamo andati in vantaggio meritatamente ma poi dopo essere rimasti in dieci siamo spariti dal campo. Nota positiva sicuramente l'esordio di un ragazzo degli Allievi del 1998, Alex Sbarboro. Il primo ragazzo che esordisce in prima squadra e proviene dal settore giovanile è sicuramente una vittoria”.


REAL DEIVA-LEVANTO 1-1

Michele Gianelli (segretario Real Deiva):”Dopo 4 vittorie oggi un pareggio tutto sommato giusto. Subito in vantaggio con Edoardo Giannelli, ci siamo fatti riprendere al 45' da De Crescenzo. Varie occasioni per parte ma nulla da fare per entrambe. Un punto che ci da quasi la salvezza visti i risultati e che comunque ancora ci permette di sognare i playoff".

Piergiorgio Bussani (segretario Levanto):"E' stata una partita tra due squadre molto rimaneggiate, tra infortuni e influenze varie. Comunque abbastanza equilibrata, anche se a livello di tiri nello specchio della porta abbiamo fatto più noi di loro. Sostanzialmente un pareggio giusto".


REAL FIESCHI-A CIASSETTA 3-2

Diego Goatelli (direttore sportivo Real Fieschi):”Successo meritato: tre gol un palo e una traversa direi che lo confermano. Grande soddisfazione grande prova di forza con varie assenze”.

Carlo Vaccari (dirigente A Ciassetta):”Bella partita.
Forse la migliore giocata dalla Ciassetta in quest'anno meraviglioso per noi. Secondi in classifica a tre giornate dalla fine, nonostante una sconfitta per due gol subiti in inferiorità numerica negli ultimi dieci minuti, quando i loro tre allenamenti a settimana si sono fatti sentire.
Una battuta d'arresto che non ci ha tolto fiducia ma che anzi ci consegna una Ciassetta ancora più consapevole della sua forza e delle sue qualità. Arbitraggio esemplare”.


RIESE-PANCHINA 0-1

Luigi Bagnato (direttore sportivo Riese):”Eravamo in formazione ampiamente rimaneggiata. Nonostante questo forse avevamo fatto anche qualcosa in più di loro. Poi nel finale è arrivato il loro gol. Il pareggio poteva essere anche giusto, ma la sconfitta non rende merito al nostro impegno. Ora la classifica si fa pericolosa”.

Davide Vaccarezza (presidente Panchina):"Partita condizionata, come spesso accade in Colmata, dal forte vento. Sfida equilibrata dove non si è visto un gran gioco. L'episodio favorevole del rigore, netto peraltro, ci premia forse oltre i nostri meriti odierni ma premia una rincorsa iniziata a Natale e che ci vedrebbe nel girone di ritorno in piena zona play-off e ci permette oggi per la prima volta di poter pensare ad una salvezza senza spareggi. Faccio i complimenti a tutti i giocatori e al tecnico".


SESTIERI-COGORNESE 0-4

Riccardo Mele (dirigente Sestieri):”Sono rammaricato non per il risultato, ma per l'atteggiamento e il carattere. Perchè se fosse un problema atletico o tecnico uno può cercare di risolverlo, ma quando è caratteriale la soluzione non è semplice. Non abbiamo giocato un brutto primo tempo, anzi. Ma dopo aver subito il primo gol invece di reagire siamo calati vistosamente e questo mi preoccupa. Dobbiamo pensare a salvarci e niente più”.

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):"Primo tempo combattuto dove loro hanno sprecato un'occasiomnissima e noi siamo andati vicino alla rete in un paio di situazioni fino a trovare il vantaggio verso lo scadere. Nella ripresa abbiamo dilagato e la partita non è mai stata in discussione. Finalmente oggi ho visto la vecchia Cogo e di questo sono felice. La strada verso la salvezza diretta è sempre in salita ma il secondo tempo di sabato scorso e la partita di oggi mi trasmettono ottimismo".


AURORA-BORGO ROTONDO 4-2

Massimo Velpini (dirigente dell'Aurora):”Partita molto equilibrata. Quando siamo andati in vantaggio per 3-2 siamo rimasti in nove. Ma abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo e segnato ancora un gol. Gradissimo bomber Esposito con i suoi tre gol”.

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):"Primo tempo a nostro favore, abbiamo mostrato un buon calcio. Nella ripresa loro sono venuti fuori e hanno meritato di vincere. Voglio sottolineare alcune decisioni arbitrali davvero incomprensibili che hanno scaldato eccessivamente gli animi". 


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore