mercoledì 22 gennaio 2025 20:20
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 14 marzo 2015, 19:55

Seconda categoria, il Carasco retrocede

Arriva un altro verdetto dopo la promozione del Real Fieschi. Tutti i commenti della giornata.

Seconda categoria, il Carasco retrocede
  • CARASCO-REAL DEIVA 1-2

Simone Raggio (portiere Carasco):”Peccato, anche oggi un punto potevamo strapparlo. Purtroppo gli errori si pagano. Con questa sconfitta siamo retrocessi matematicamente. Ma questo non vuol dire che non giocheremo tutte le partite fino in fondo. Un grazie a tutti i miei compagni che non hanno mai mollato”.

Michele Giannelli (segretario Real Deiva):”Anche oggi partita molto combattuta su un campo stretto a cui non siamo abituati e contro un avversario tutt'altro che arrendevole. Dopo il nostro vantaggio (di Basso su rigore) e nonostante l'inferiorità numerica, il Carasco è riuscito a trovare un meritato pareggio. A 5 minuti dalla fine un gol di Mangini ci regala 3 punti che oggi sono di platino! Vamos Real Deiva!".


  • COGORNESE-BORGO ROTONDO 1-1

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Primo tempo equilibrato dove le due squadre hanno chiuso sull' 1-1. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica e nonostante le decisioni scellerate di un direttore di gara completamente in apnea fisica e mentale , è stato un monologo da parte nostra. Monologo che ha esaltato le qualità del portiere ospite, davvero superbo in due occasioni. Diventa sempre più irta la salita verso la salvezza diretta ma la squadra vista oggi mi rende comunque ottimista. Certo, se dovesse ancora arbitrarci, e sarebbe la quinta volta in stagione, il signore di oggi allora le possibilità diminuiscono."

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Il primo tempo è stato nettamente a nostro favore. Peccato che l'arbitro ci abbia puniti con un rigore inesistente. Nella ripresa meglio loro, ma il risultato è sostanzialmente giusto”.


  • LEVANTO-REAL FIESCHI 3-4

Beppe Di Cuonzo (allenatore del Levanto):”Primo tempo bruttino, con gol ospite nei primi minuti e pareggio nostro su calcio di rigore. Dopo aver subito anche il gol del 2-1 cerchiamo di rientrare negli spogliatori su questo punteggio ma i nostri piani vengono scombinati dal terzo gol un minuto prima del finale della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo subiamo addirittura il quarto gol dal neo entrato Imbraguglia. Da questo momento iniziamo a giocare noi. Troviamo la rete del 4-2 e poi sul finale anche il terzo gol su rigore nettissimo per fallo di mano in area. Non ci basta e nei 4 minuti concessi dal direttore di gara (potevano essere anche 5 o 6) non riusciamo a portare via il punto sperato. Si può dire che siamo contenti a metà, avendo giocato comunque contro una squadra che ha molta qualità e l'ha dimostrato. Vedremo le ultime 4 partite dove fortunatamente recupereremo qualche squalificato".

Diego Goatelli (direttore sportivo Real Fieschi):”Vittoria meritata nonostante alcune decisioni arbitrali che hanno contribuito a far sì che il Levanto si riavvicinasse nel punteggio visto che eravamo avanti 4-1. Siamo contenti. E' nostra intenzione giocare con la massima serietà fino alla fine della stagione anche se gli stimoli sono quello che sono”.


  • PANCHINA-SESTIERI 1-0

Davide Vaccarezza (presidente Panchina):”Buona prestazione, bella partita giocata a viso aperto, bene da entrambe le squadre. Dopo un primo tempo abbastanza alla pari, nel secondo abbiamo aumentato di intensità e trovato il gol del vantaggio con una splendida punizione di Gastrini".

Riccardo Mele (dirigente Sestieri):”Sono piuttosto amareggiato. Non abbiamo giocato una buona partita. Il primo tempo siamo stati discreti, ma nella ripresa ha regnato la confusione. La sconfitta ce la siamo meritata, anche perché hanno sprecato un occasione nel secondo tempo davvero nitida. Ripeto, prestazione molto al di sotto delle nostre possibilità. Durante la settimana dobbiamo parlare coi ragazzi e chiarire questa involuzione, perché il problema non è atletico, ma di testa”.


  • RIESE-CORNIA 1-4

Renzo Musante (allenatore Riese):”Primo tempo da dimenticare, terminato con uno svantaggio di un gol solo per una serie di episodi fortunati. Credevo in una reazione nella ripresa. Che invece non c'è stata. Ci vuole una mentalità diversa. Dobbiamo cercare di capirlo alla svelta”.

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Grande partita. Unica pecca non aver chiuso la partita nel primo tempo dove abbiamo colto due traverse e abbiamo fallito un rigore. Dobbiamo continuare così. Siamo sulla buona strada, ma non possiamo permetterci di lasciare ancora punti per strada”.


  • SORI-PRO RECCO 1-1

Pino Alfano (allenatore del Sori):”La partita era piuttosto sentita e il match non è stato facile. Le due formazioni hanno combattuto soprattutto a centrocampo e non ricordo un azione avversaria pericolosa. Non hanno mai tirato in porta, se non nell azione del g:"oal. Il pareggio è giusto per quello che si è visto sul campo, ma spero di ritrovare nelle prossime partite alcuni giocatori fondamentali”.

Carlo Bozzo (presidente della Pro Recco):”Ci sono state a metà del primo tempo due espulsioni per parte. Nel secondo tempo tutte e due le squadre avevano paura di perdere e il pareggio accontenta un po tutti. Noi forse ci abbiamo provato un po di più, ma se non fai goal non puoi vincere le partite”.


  • A CIASSETTA-AURORA 3-1

Emanuele Sanguineti (allenatore Ciassetta):"La soddisfazione più bella di oggi è leggere l'emozione sul volto dei dirigenti e dei giocatori più anziani. Con questi tre punti è stato realizzato il miglior punteggio in campionato da quindici anni ad oggi. La partita la volevamo vincere a tutti i costi e in campo lo abbiamo dimostrato con tre bellissimi gol, occasione nitide e un cuore infinito. Adesso cerchiamo di migliorarci ulteriormente per andare con la testa e con il sacrificio sul campo oltre i nostri limiti".  

Massimo Velpini (dirigente Aurora):”Gara combattuta, anche se loro forse avevano un piglio migliore del nostro e questo credo che abbia fatto la differenza negli episodi. Comunque complimenti alla Ciassetta che ha confermato tutto quello che di buono sta facendo anche contro di noi”. 

Indietro

Visualizza la versione standard ›