CALCIO | mercoledì 22 gennaio 2025 17:03

CALCIO | 14 marzo 2015, 09:16

Entella, difficile esame a Frosinone. Prina: "Entriamo nella fase decisiva della stagione".

Entella, difficile esame a Frosinone. Prina: "Entriamo nella fase decisiva della stagione".

Sabato di campionato per i biancocelesti che, dopo essere riusciti a cogliere due successi consecutivi importantissimi per il morale e per la classifica, proveranno a sfruttare il buon momento anche al Matusa di Frosinone. L'esame è di quelli tosti: i ciociari in casa viaggiano con un rendimento stratosferico e sono in piena corsa play-off. Tuttavia i chiavaresi hanno dimostrato con i risultati di aver metabolizzato in fretta la batosta rimediata contro il Pescara e sono pronti a fare di tutto per cercare di dare ulteriore continuità di risultati.

Come di consueto alla vigilia, ha parlato il tecnico Luca Prina il quale ha presentato in questi termini l'imminente sfida di campionato: "Siamo consapevoli del fatto che siamo entrati nella fase decisiva del campionato. Queste ultime due vittorie consecutive ci hanno consentito di arrivare a 36 punti e questo al di là di tutto e ciò che più mi interessa. Andremo a Frosinone per giocarcela con grinta e cuore, prerogative che i miei uomini hanno dimostrato di riuscire sempre a mettere all'interno del rettangolo verde. Questa partita non deve essere vissuta diversamente se non come una grande occasione per poter fare punti ulteriori al fine di raggiungere il nostro obbiettivo. In settimana abbiamo lavorato molto sulla ferocia che voglio vedere dai ragazzi, inconsciamente i sei punti conquistati potrebbero farci sentire un pò appagati ma abbiamo puntato molto su questo aspetto e sono sicuro che mi arriveranno le giuste risposte. Il Frosinone è una squadra molto forte, che conosco bene. Soprattutto in casa riescono ad esprimere un calcio propositivo, spinti da un pubblico che riesce a essere in tutto e per tutto il dodicesimo uomo in campo. Pertanto siamo consapevoli del fatto che non sarà facile così come sappiamo che da qui fino alla fine della stagione affronteremo in trasferta tutte squadre di prima fascia. Detto questo, ogni giorno mi rendo conto sempre di più che ho la fortuna di allenare un gruppo sano e serio che darà l'anima per il raggiungimento del nostro scopo. Per quanto riguarda la formazione di base siamo intenzionati a riproporre la squadra che ha fatto bene contro il Cittadella anche se ho ancora qualche dubbio visto che in alcune zone del campo posso contare su varie opzioni".

Quindi, ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico biellese che dovrebbe però schierarsi con Paroni, Iacoponi, Ligi, César e Belli in difesa. Di Tacchio, Volpe, Costa Ferreira a centrocampo e Mazzarani, Masucci e Sforzini in attacco. Nel gioco delle coppie dovrebbe stare fuori Cutolo che potrebbe essere un'arma importantissima da giocarsi a partita in corso. Facile pronosticare anche un turno di riposo per Staiti, il quale dopo un lungo infortunio è tornato nelle ultime due partite a giocare 90 minuti ma, vista l'abbondanza a centrocampo, potrebbe rifiatare lasciando così  spazio all'ottimo Pedro Costa Ferreira. Infine ancora conferma per Di Tacchio che sta trovando continuità di prestazioni e che sarà particolarmente motivato dal fatto che così  come Masucci tornerà al Matusa da ex.

Nicolò Pagliettini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore