domenica 22 dicembre 2024 14:42
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 28 febbraio 2015, 21:30

Seconda categoria, i commenti della giornata: Real Fieschi ad un passo dalla promozione

Vincendo la prossima giornata la squadra di William Bottaro festeggerà con largo anticipo la salita in Prima categoria. Ecco tutte le dichiarazioni post gara.

Seconda categoria, i commenti della giornata: Real Fieschi ad un passo dalla promozione


  • A Ciassetta-Carasco 5-1

Emanuele Sanguineti (allenatore Ciassetta):"Oggi avevo chiesto prima di tutto voglia di riscatto dopo la dura sconfitta di sabato a Varese e direi che c è stata. Abbiamo disputato un ottima prima frazione con la giusta voglia da parte di tutti di aiutare il compagno e essere determinanti per la squadra. Inizia ora il mese di marzo, sarà determinante il lavoro settimanale per questo ultimo quarto di campionato da vivere per noi al 110 %

Simone Raggio (portiere Carasco):"C'è ben poco da dire. Ciassetta nettamente superiore: giusto il risultato".

 


  • Cogornese-Real Deiva 1-2

Luca Pinasco (dirigente):"Come consueta abitudine siamo a commentare un sabato amaro. Buon primo tempo dove meritatamente siamo riusciti a passare in vantaggio grazie a una pregevole azione rifinita da Montemarano e conclusa in rete da Amaturo. Nella ripresa abbiamo sprecato un paio di situazioni per chiudere la partita e piano piano abbiamo colpevolmente mollato un po' la presa: in cinque minuti gli avversari sono riusciti a ribaltare il risultato capitalizzando al massimo le prime due occasioni della partita. Vi è poco da dire, bisogna accettare la realtà. Bisogna accettare i numeri che ci danno come la quartultima squadra del campionato distante 5 punti dalla salvezza diretta e che siamo il secondo peggiore attacco del torneo. Il nostro attuale obiettivo è mantenere la posizione più vantaggiosa per disputare i playout".

Michele Gianelli (segretario Real Deiva):"Bella vittoria esterna contro un'avversaria diretta per la salvezza. Tre punti d'oro! Primo tempo con poche occasioni chiuso sotto 1 a 0. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e abbiamo trovato due bei gol con Pisonini (classe '96) che fa 1-1 all'esordio stagionale e al primo pallone toccato. Il 2-1 del solito Basso, con la solita punizione perfetta, anche lui entrato a partita in corso per colpa della febbre. Grande cuore Real!"


  • Cornia-Real Fieschi 0-5

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Per un'ora abbiamo tenuto molto bene il campo, subendo una sola rete. Poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe e in poco tempo sono arrivati anche il secondo ed il terzo. Ci teniamo la buona prova della prima parte da ripetere con squadre maggiormente alla portata”.

Diego Goatelli (direttore sportivo Real Fieschi):”Gara sempre in mano nostra anche se abbiamo tenuto un ritmo abbastanza basso e, di conseguenza, per più di un tempo il risultato è stato in bilico. Poi siamo stati bravi a trovare la seconda rete e ad incanalare il match dalla nostra parte. Ora ci basta una vittoria per aggiudicarci la promozione in Prima categoria. La cercheremo già sabato prossimo contro la Panchina, l'unica squadra che quest'anno è riuscita a batterci”.


  • Levanto-Pro Recco 5-0

Beppe di Cuonzo (allenatore Levanto):"Abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0, giocando bene e sfruttando le occasioni. Negli ultimi minuti un rigore dubbio per gli avversari viene parato da Currarino. Nel secondo tempo rientriamo abbastanza tranquilli ma cercando di chiudere la partita e ci riusciamo benissimo con due gol. Nel complesso una buona partita, la squadra è in crescita e stiamo recuperando anche tutti i giocatori. Non ci nascondiamo dal nostro obiettivo che nelle prossime 6 partite è quello di centrare i playoff!"

Piero Crovetto (allenatore Pro Recco):”Commento superfluo, il risultato parla da solo e poteva essere ancora più pesante. Abbiamo sbagliato totalmente atteggiamento e partita. Nonostante la scorsa settimana avessi rivisto la squadra in crescita, oggi siamo ricaduti in basso. Ci mancano anche molti giocatori e riconosco quello che in questo momento siamo”.


  • Panchina-Aurora 1-1

Davide Vaccarezza (presidente Panchina):"Ottima partita della Panchina che ha avuto il solo demerito di non chiudere i conti nel primo tempo, non sfruttando 4 nitide palle gol per raddoppiare. Nel secondo dopo il loro gol abbiamo continuato ad avere un buon predominio territoriale che però non ha portato alla meritata vittoria"

Massimo Velpini (dirigente Aurora):”Pronti via e siamo andati sotto subendo una rete evitabile. Poi abbiamo rimediato nella ripresa con Esposito, direi l'unico che si salva in una gara non bella. Il suo gol è stato semplicemente fantastico: un gol di testa in torsione cinque o sei metri fuori dall'area. Un gol alla Esposito!”.


  • Riese-Sestieri 2-2

Luigi Bagnato (direttore sportivo Riese):”Vincevamo 1-0 e loro hanno pareggiato su rigore dopo un minuto. A quel punto abbiamo preso in mano la partita: abbiamo creato moltissimo senza riuscire però a segnare. Ad un certo punto siamo rimasti in nove e abbiamo anche subito, sul loro secondo tiro in porta, la seconda rete. Siamo anche riusciti a pareggiare prima di chiudere otto contro dieci per una espulsione per reciproche scorrettezze. Avremmo meritato di più, ma stavolta l'arbitro ha davvero condizionato negativamente l'incontro”.

Riccardo Mele (dirigente Sestieri):”Risultato giusto. Non è stata una bella partita e c'è stato qualche errore di troppo da entrambe le squadre. Noi abbiamo qualche giocatore che non è in un ottimo stato di forma, ma dobbiamo tornare a fare i tre punti perchè è vero che siamo più vicini ai playoff, ma anche i playout non sono distanti”.


  • Sori-Borgo Rotondo 1-1

Pino Alfano (allenatore Sori):”Gara dai due volti, un tempo per uno: pareggio giusto. Noi abbiamo giocato sul possesso palla, loro sulle ripartenze. Sottolineo che oggi ho schierato nove ragazzi su undici sotto i venti anni e contro il Borgo Rotondo abbiamo anche pagato la loro maggiore sperienza”.

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Un tempo per uno, pareggio giusto. Siamo partiti molto forte noi nel primo tempo giocando bene e colpendo due pali. Nella ripresa siamo calati e a quel punto il Sori ci ha messo in difficoltà”. 

Indietro

Visualizza la versione standard ›