Poche ore alla suggestiva sfida di campionato tra Entella e Pescara. I chiavaresi, reduci da tre risultati utili consecutivi, hanno vissuto una settimana tranquilla all'insegna del lavoro con un unico obiettivo in mente: conquistare i tre punti e continuare la corsa salvezza.
Sul match pesa la squalifica di Ferdinando Sforzini, il cui giallo abbastanza particolare, rimediato a Carpi, non gli consentirà di essere della partita. L'assenza del centravanti di peso, unico nel suo genere, sta facendo venire non pochi grattacapi al tecnico biellese, riguardo a come sostituirlo e al conseguente undici da schierare.
Ecco le parole di Luca Prina pronunciate nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: "Tutte le partite sono importanti, ma entriamo in una fase nella quale sarà fondamentale sbagliare il meno possibile. Ho visto il giusto atteggiamento durante questa settimana e abbiamo grande voglia di ottenere un risultato positivo. L'assenza di Sforzini ci impone delle riflessioni riguardo a come sostituirlo. Abbiamo provato diversi moduli, ma deciderò solo all'ultimo quale mettere in campo. Affronteremo una squadra molto forte che in trasferta ha un ottimo rendimento e che si trova soltanto ad un punto dai play off. Ritroveremo due ex, ovvero Sansovini e Zampano che saluterò con grande affetto. Francesco è un po' come se fosse una nostra creatura, con noi è maturato tantissimo e sono felice per quanto sta facendo".
Tanti dubbi di formazione quindi per i biancocelesti che sicuramente ripartiranno da Paroni in porta, Russo e Ligi centrali, Iacoponi e Belli sugli esterni. Per quanto riguarda il resto dello schieramento bisognerà capire se Prina opterà per il 4 - 4 - 2 o per il 4 - 3 - 3. Nel primo caso dovrebbero giocare Volpe e Botta come interni di centrocampo e Masucci e Costa Ferreira sugli esterni, mentre in attacco si vedrebbe il tandem inedito composto da Mazzarani e Cutolo.
Nella seconda ipotesi invece si potrebbe vedere un centrocampo composto da Volpe, Botta e Battocchio alle spalle del tridente tutto qualità formato da Masucci, Cutolo e Mazzarani con l'ex attaccante del Livorno nel ruolo di falso nueve.