CALCIO | mercoledì 22 gennaio 2025 16:43

CALCIO | 21 febbraio 2015, 09:18

Entella a caccia dell'impresa a casa della capolista Carpi

Il tecnico Luca Prina: “Siamo pronti, li metteremo in difficoltà”. Abbondanza di scelta in attacco: Masucci o Mazzarani dal 1'?

Luca Prina

Luca Prina

C'è grande attesa in casa Entella per l'imminente impegno di campionato che vedrà i biancocelesti andare a fare visita alla capolista Carpi. I chiavaresi hanno vissuto una settimana tranquilla e finalmente anche l'infermeria piano piano comincia a dare responsi più che positivi.

In settimana, infatti, si è rivisto Michele Troiano che partirà con la squadra per Carpi , anche se non potrà ancora essere della partita. Ristabiliti perfettamente delle rispettive influenze anche Russo e Botta mentre, dopo aver scontato il turno di squalifica, saranno schierabili anche Belli e Di Tacchio. Sul fronte Carpi tengono banco le condizioni di Mbakogu che, stando alle ultime notizie trapelate non dovrebbe essere della partita.  Per presentare al meglio la gara del Cabassi ha parlato in conferenza stampa Luca Prina.

Ecco le sue parole: “Siamo pronti, l'abbiamo preparata con grande consapevolezza e con il giusto entusiasmo. Per la prima volta quest'anno partiamo in 23 per una trasferta anche se Troiano non ha ancora recuperato al cento per cento. Tuttavia ho deciso di portarlo ugualmente in quanto si tratta di un ragazzo importantissimo anche fuori dal campo e può essere, quindi, d'aiuto nello spogliatoio. Le loro possibili assenze non mi interessano più di tanto nel senso che non voglio che la squadra sprechi energie mentali inutili. Noi dobbiamo essere concentrati solo ed esclusivamente sulla partita di domani. Mancano 16 giornate al termine del campionato con 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte arriveremmo a quota 49 punti. È chiaro, dunque, che per ottenere la salvezza dobbiamo cercare di fare dei risultati anche in trasferta. Mi rendo conto, però, che in un campionato così equilibrato quasi tutti stanno facendo fatica a fare punti lontano da casa. Per quanto riguarda la formazione mi riservo ancora qualche dubbio nel senso che credo di avere alcune opzioni importanti che valuterò nelle prossime ore. Mazzarani sta bene così come Cutolo e Masucci, di conseguenza farò la scelta più opportuna. In difesa abbiamo tre centrali per due maglie ma César non ha vissuto una grande settimana quindi potrebbe riposare".

Sono diversi, quindi, i dubbi di formazione che accompagneranno il tecnico biellese fino agli ultimi istanti prima della partita. Ecco il probabile schieramento anti Carpi: Paroni, Iacoponi, Russo, Ligi, Belli, Volpe, Botta, Costa Ferreira, Cutolo, Sforzini e Mazzarani. Mentre in difesa sembra abbastanza chiaro che ad affiancare Ligi ci sarà Michele Russo, è un vero e proprio ballottaggio quello tra Mazzarani e Masucci i quali si giocheranno fino alla fine una maglia da titolare al fianco di Cutolo e Sforzini.

Nicolò Pagliettini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore