Giusto il tempo di scendere dall'aereo, vestire la tuta di allenamento ed ecco piovere i primi complimenti per Arturo Ymeri. L'ex centrocampista dall'Avondale Heights, che in Liguria ha giocato anche nella Lavagnese in serie D, è infatti rientrato in Australia per unirsi al Warribee City, la squadra guidata da Nino Ragusa che a breve inizierà la propria avventura nella National Premier League.
In una lunga intervista al sito mfootball.com, l'allenatore dei gialloazzurri ha sottolineato la bontà dell'acquisto di Ymeri, il giocatore da tenere in maggiore considerazione in vista dell'inizio del campionato.
"Il calcio è un gioco di squadra e non è giusto esaltare un giocatore rispetto a un altro, ma credo che Arturo Ymeri sia un giocatore da seguire con attenzione. Il suo contributo nell'ultima stagione degli Avondale Heights è stato vitale, tanto che la squadra di Melbourne ha raggiunto la promozione nella NPL1; inoltre proviene da un Settore Giovanile di livello come quello del Genoa e ha militato in campionati professionistici italiani. E' stato un inserimento eccellente per tutta la squadra e il suo adattamento è stato immediato. Sono molto felice per il suo arrivo".