mercoledì 22 gennaio 2025 20:29
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 14 febbraio 2015, 20:10

Seconda categoria, i commenti

Ecco le dichiarazioni dopo gli incontri della diciottesima giornata.

Seconda categoria, i commenti

REAL FIESCHI – Diego Goatelli (direttore sportivo):”Pronti via e ci siamo trovati sotto di due gol. Poi abbiamo avuto una buona reazione, tanto che alla mezz'ora eravamo sul 2-2 e con un uomo in più. A quel punto, forse, abbiamo pensato che tutto fosse più facile. Abbiamo attaccato, abbiamo creato, il loro portiere è stato molto bravo. A noi forse è mancata un pizzico di determinazione. Comunque i Sesteri si sono difesi con determinazione. Nel finale siamo rimasti in nove”.


RIESE – Luigi Bagnato (direttore sportivo):”Siamo passati in vantaggio e abbiamo anche sfiorato il pari. Poi il nostro attaccante Picasso si è infortunato abbastanza gravemente ed è dovuto uscire. A quel punto si è spenta la luce e abbiamo incassato quattro gol. Abbiamo provato a riaprire l'incontro, ma ormai era troppo tardi”.


AURORA – Massimo Velpini (dirigente):”Inizio difficile con la Riese che è passata in vantaggio. Ma poi abbiamo avuto una bella reazione. I quattro gol di fila hanno deciso il match. C'è stata un po' di sofferenza nel finale per il tentativo della loro rimonta, ma direi che abbiamo tenuto bene il campo. Successo meritato”.


CORNIA – Gianfranco Soraggi (direttore sportivo):”Bella vittoria, meritata, anche se pure stavolta con il loro gol a pochi minuti dalla fine abbiamo rischiato di rovinare tutto. Invece abbiamo portato a casa tre punti importanti. Finalmente uniamo le prestazioni positive anche ai punti. Non dobbiamo mollare”.


LEVANTO - Renzo Currarino (presidente):"Oggi come spesso accade abbiamo avuto molte palle gol, e abbiamo conquistato i 3 punti proprio nel finale. Ma come si dice in questi casi, l'importante è aver vinto! Nel secondo tempo abbiamo giocato bene i primi 20 minuti, poi ci siamo un po' "seduti" e al 95' è arrivato il gol di Bussani".


REAL DEIVA - Michele Giannelli (segretario):"Continua il nostro periodo nero. Anche oggi usciamo da un buon primo tempo sotto 2-0 nonostante le buone occasioni. Nella ripresa pronti via prendiamo un altro gol. Continuiamo a giocare segnando prima con Basso e poi con Marchi ma non basta. Forza e coraggio Real! Ora 8 finali da giocare".


COGORNESE - Luca Pinasco (dirigente):"Che posso dire? Siamo stati in partita fino al 46esimo contro una compagine davvero ben organizzata e destinata a conquistare la seconda piazza nella classifica finale. Abbiamo anche avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio e abbiamo chiuso il primo tempo sullo zero a zero fiduciosi di giocarsi la partita ad armi pari nella ripresa

Al rientro dagli spogliatoi il buio: tre reti in 15 minuti.

La classifica è davvero preoccupante, il morale è basso. C' è da lavorare e triplicare l' impegno, nel frattempo accendiamo un paio di ceri. Magari aiutano".


PANCHINA - Davide Vaccarezza (Presidente):"Partita vinta con pieno merito dalla nostra squadra. Dopo un inizio buono del Carasco, a metà primo tempo andiamo sul doppio vantaggio grazie a due ottime giocate di Bellini, prima goleador e poi assist man. Nel secondo tempo buona reazione loro che si concretizza con il gol su rigore dubbio. Subito ottima reazione nostra che porta al 3-1 grazie ad una splendida azione corale che porta Clary al gol, lui stesso si ripete nel finale con una splendida punizione. Ottima prova di squadra con tutte le punte andate a segno. Complimenti comunque al Carasco che a dispetto del risultato ha disputato una buona prova non da ultima della classe a mio avviso”.


SORI - Emanuele Avegno (presidente):”Nel primo tempo gli avversari hanno avuto due buone occasioni, una finita contro il palo, la seconda sciupata. Nella ripresa non c'è stata invece storia ed è venuta fuori la forza dei miei ragazzi, tanto che dopo otto minuti eravamo in vantaggio di due reti. Fisicamente stiamo bene. Onore comunque a loro che hanno retto fino a quando è stato possibile”.

PRO RECCO - Carlo Bozzo (presidente):”Era una partita da pareggio, ma loro sono stati più bravi a fare due goal. Il primo è avvenuto in contropiede, il secondo per un errore difensivo. Eravamo decimati a causa degli infortuni. Negli ultimi minuti abbiamo accorciato le distanze ma non è bastato per evitare la sconfitta”.

SESTIERI -Germano Lambruschini (presidente):”E' stata una grande partita. Siamo andati in vantaggio di due goal e abbiamo creduto di poterla vincere. Poi ci sono stati un paio di episodi sfavorevoli e un po di ingenuità che hanno permesso agli avversari di pareggiare i conti. In inferiorità numerica per più di un tempo la squadra si è sacrificata con concentrazione e testa per portare a casa il risultato. Nonostante l uomo in meno abbiamo avuto nella ripresa l opportunità per vincere il match con due occasioni nitide, ma non sono andate a buon fine. Va bene così, punto importante”.


BORGO ROTONDO – Paolo Raggi (dirigente):”Il risultato è giusto. Loro hanno mantenuto per tutto il tempo il pallino del gioco e noi abbiamo giocato di rimessa. Ci siamo fatti schiacciare troppo nella nostra metacampo e la sconfitta è meritata”.


A CIASSETTA – Emanuele Sanguineti (allenatore):”La partita di oggi è l'ennesima dimostrazione che nel calcio nulla è scontato e che se si abbassa l'attenzione e l'intensità anche per dieci minuti si rischia di veder compromesso quanto di buono creato dalla propria squadra capace di andare 3-0 avanti con merito. Ci teniamo i 3 punti importantissimi e la dedica speciale ad un nostro ex giocatore Giudici che in settimana ha perso il papà”.


CARASCO – Gianni Vaccaro (dirigente):”Nel primo tempo Bellini approfitta subito della prima nostra amnesia difensiva e fa tap-in su rimessa laterale. Subito dopo bella palla di Bellini in profondità alle spalle dei nostri centrali e gol di Clary. Poi abbiamo avuto due super palle gol ma il portiere anche con fortuna ha fatto due interventi miracolosi. Nel secondo tempo noi ci abbiamo provato, siamo andati sul due a uno con rigore di Barbieri guadagnato, poi siamo stati puniti subito e per finire quattro a uno con super punizione di Clary”. 

Indietro

Visualizza la versione standard ›