Di seguito, ecco risultati, marcatori e classifica aggiornata del campionato di calcio di Terza categoria, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc, dopo gli incontri disputati sabato e valevoli per la 17^ giornata, 4^ del girone di ritorno
Carlograsso-Arenelle 1-0 (Troqe)
Entella-Segesta 2-5 (Villon Ortega 2; De Lucia rig., Moreno, Caffese, Tripoli aut., Cerruti)
Framura Montaretto-Borgo Rapallo 1-0 (Diego Rezzano rig.)
R. Portofino-Leivese 2-3 (Prado 2; Devoto 2, Rosciglioni)
Ri Calcio-Rupinaro Sport 3-2 (Clodian Xhindi, Carlini, Scarpenti; Civardi, Salvadori)
Valle 2008-Atletico Casarza 1-2 (Avorio; Rolandelli, Matteo Bacigalupo)
United Rapallo-Monilia domenica, ore 10.30
Classifica: Atletico Casarza 38; Framura Montaretto 37; Borgo Rapallo 33; Segesta 32; Valle 2008 29; Monilia* 28; Rupinaro Sport 23; R. Portofino, Carlograsso 22; Arenelle 19; Leivese 18; Ri Calcio 14; United Rapallo* 11; Entella 7. * Una partita in meno
Ed ecco i commenti del dopogara, raccolti da Tuttolevante.it
CARLOGRASSO - Roberto Dadone (allenatore): <Una bella vittoria, che ci voleva proprio, più che altro per il morale dei ragazzi. Abbiamo giocato bene secondo me, abbiamo infatti avuto a disposizione anche altre occasioni per segnare più gol>.
ARENELLE - Attilio Schiaffino (allenatore): <Una sconfitta immeritata. Avremmo come minimo potuto pareggiare, se non addirittura vincere, ma se non si fa gol quando se ne ha la possibilità non si riesce di certo a fare risultato. In più abbiamo anche subito un gol francamente evitabile>.
ENTELLA - Mauro Chiarelli (allenatore): <Ce la siamo giocata a lungo questa partita, in cui siamo stati, a mio avviso, fortemente penalizzati dall’arbitraggio. A partire dal rigore dell’uno a zero per i nostri avversari, che non c’era, e da un gol subito in netto fuorigioco. Ci è stato anche negato un rigore, mentre ce n’è stato assegnato un altro francamente dubbio. Sul tre a due in favore del Segesta è arrivata l’autorete che ha chiuso definitivamente la partita>.
SEGESTA - Paolo Zanardi (allenatore): <Nonostante il punteggio finale piuttosto netto in nostro favore, la partita è stata a lungo in bilico, come del resto ci aspettavamo. Le partite infatti non sono mai vinte in partenza, ma bisogna guadagnarsele sul campo. Non è stato facile giocare, anche per via del vento e del terreno di gioco, ma abbiamo comunque portato a casa i tre punti, accorciando le distanze nei confronti di chi ci precede, anche se dal punto di vista della prestazione abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle scorse settimane>.
FRAMURA MONTARETTO - Sergio Minetti (dirigente): <Una vittoria sicuramente meritata la nostra. Non abbiamo infatti concesso nessuna vera occasione da gol ai nostri avversari. È stata una partita maschia, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla con pieno merito a mio avviso>.
BORGO RAPALLO - Daniele Lorenzini (allenatore): <Il Framura ha ampiamente meritato la vittoria. Si è giocato su un campo molto pesante, al quale i nostri avversari sono evidentemente più abituati di noi, anche se sul risultato non c’è nulla da eccepire, bisogna essere sinceri. Noi abbiamo fatto troppo poco per riuscire a pareggiare. Bravi loro, meno bravi noi>.
R. PORTOFINO - Fabio Passalacqua (dirigente): <Abbiamo avuto tante occasioni, ma purtroppo nel calcio quello che conta è fare gol e la Leivese è stata più concreta di noi. Eravamo riusciti a rimontare, dallo zero a due al due a due, ma poi abbiamo incassato ancora un altro gol. Peccato, ma abbiamo sprecato davvero troppe occasioni da rete, tra le tante che abbiamo avuto a disposizione>.
LEIVESE - Gabriele Arata (allenatore): <Questa volta abbiamo sinceramente raccolto qualcosa in più, rispetto a quello che avremmo realmente meritato. Siamo passati subito in vantaggio, ma potevamo poi subire il pareggio. Siamo riusciti a raddoppiare nella ripresa, dopodiché ci siamo complicati la vita da soli, subendo la rimonta del Portofino e alla fine l’abbiamo spuntata. Non sono però soddisfatto, complimenti ai nostri avversari, che avrebbero senz’altro meritato il pareggio>.
RI CALCIO - Cesare Balsamo (giocatore): <Una bella partita, corretta, che secondo me abbiamo vinto meritatamente. Sul tre a uno in nostro favore, il Rupinaro ha segnato un bellissimo gol, accorciando le distanze e costringendoci a soffrire un po’ nei minuti finali, anche se credo proprio che il nostro successo sia ampiamente meritato>.
RUPINARO SPORT - Ilario Ghiorzo (dirigente): <Eravamo un po’ rimaneggiati, ma va detto che chi ha giocato ha dimostrato di essere senz’altro all’altezza della situazione. Voglio fare i complimenti a tutti, e in particolare al nostro giovanissimo portiere, Eugenio Foppiano, non ancora diciassettenne, che ha fatto il suo esordio da titolare, disputando una gran partita. Avremmo anche potuto pareggiare, ma non importa, è stata una bella gara, corretta e divertente>.
VALLE 2008 - Francesco Rovegno (allenatore): <Non essendo al meglio, eravamo consapevoli che sarebbe stata dura. A tagliarci le gambe sono stati i due gol subiti a cavallo dell’intervallo di metà partita, in particolare il primo, scaturito da una nostra ingenuità. Sul due a zero per i nostri avversari la gara sembrava davvero chiusa e invece siamo riusciti a riaprirla, grazie a una bella reazione d’orgoglio. Dispiace, perché stiamo attraversando un periodo un po’ difficile, in cui stiamo raccogliendo poco. Carattere e impegno comunque non mancano e da questi ripartiamo>.
ATLETICO CASARZA - Fabio Gandolfo (allenatore): <Abbiamo giocato benissimo nel primo tempo, quando abbiamo anche fallito parecchie occasioni da gol. Siamo poi calati nella ripresa, dopo aver segnato la rete del raddoppio. C’è stato da soffrire, e da contenere il ritorno dei nostri avversari, ma alla fine credo che la nostra vittoria sia stata meritata>.