CALCIO | domenica 22 dicembre 2024 05:10

CALCIO | 25 gennaio 2015, 08:38

Entella-Bologna, cronaca di un'impresa solo sfiorata

Biancocelesti sconfitti in casa, dopo essere passati in vantaggio con il solito Mazzarani. "Nel calcio contano i punti e il nostro rammarico sta nel non essere riusciti ad ottenerli..."

Luca Prina (foto Facebook)

Luca Prina (foto Facebook)

Non riesce l'impresa ad un’ottima Entella. In un Comunale finalmente vestito a festa, i chiavaresi sono stati capaci di disputare una buona partita andando vicinissimi all'impresa di fermare la corazzata Bologna. È stata una gara equilibrata e decisa da alcuni episodi che ancora una volta non hanno dato ragione a Volpe e compagni.

Eppure la gara era cominciata nel migliore dei modi con Mazzarani che al minuto ‘41 portava in vantaggio i suoi, depositando in rete un tiro di Volpe respinto dall'estremo difensore ospite. Il quinto gol del Pupetto nelle ultime sette partita ha avuto il merito di fare esplodere lo stadio biancoceleste poco prima della beffa firmata da Oikonomou. Infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrale bolognese nell'ultima azione del primo tempo è stato capace di sfruttare al meglio uno scivolone di Michele Russo realizzando così il momentaneo pareggio. Ancora un pò stordita, l'Entella nella ripresa non è riuscita a partire forte come nel primo tempo e al terzo minuto su un tiro di Laribi, la deviazione di Russo regalava il vantaggio agli ospiti. Il fortunoso gol subito non ha però steso i biancocelesti i quali hanno cercato in tutti i modi di spingersi in avanti alla ricerca del gol del pareggio.

Dalla panchina mister Prina ha provato a dare la scossa inserendo un brillante Costa Ferreira e un propositivo Lanini. Tuttavia il forcing dei padroni di casa non è sfociato in occasioni troppo nitide, anche se il pareggio sarebbe stato di gran lunga il risultato più giusto.

Rammaricato ma decisamente soddisfatto della prestazione dei suoi, Luca Prina ha così commentato  la partita: “Nel calcio contano i punti e il nostro rammarico sta nel non essere riusciti ad ottenerli. Ovviamente però non posso non lodare i miei ragazzi in quanto sono stati capaci di giocare alla pari contro una squadra ben più quotata come il Bologna. È stata una bella gara giocata davanti ad una cornice di pubblico all'altezza. Da parte nostra c'è grande delusione ma anche la consapevolezza di aver dato tutto. Non dobbiamo stare troppo a riflettere poichè sabato ci attende subito una sfida importantissima da non sbagliare. Certo è che negli episodi anche oggi non siamo stati fortunati. Dal mercato non mi aspetto niente, io devo cercare di far rendere al meglio i ragazzi che ho a disposizione e nelle ultime partite ho visto una squadra viva e compatta. Sono certo che con questo tipo di prestazioni il nostro sogno di confermare la categoria diverrà realtà”.

Sfiorata l’impresa al Comunale, ora testa alla gara di sabato prossimo contro il Brescia.

Nicolò Pagliettini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore