26 dicembre, giorno di Santo Stefano per tutti. 26 dicembre, giorno della partitella post natalizia al campo di calcetto del club di Santa Maria, a Rapallo. Ad organizzarla, ogni anno, Nicola Gianni. Una tradizione consolidata.
Una tradizione che i suoi amici hanno deciso di portare avanti, anche senza di lui. Cosi venerdì (giorno di Santo Stefano, appunto), amici, ex compagni di squadra, e avversari si ritroveranno, dalle 17 alle 20, al campo di Santa Maria. Ci saranno proprio tutti: dagli amici di Rapallo (con Massimo Sorio fra i più attivi nell'organizzazione della partita) a quelli di Milano. Presente, quasi al completo, anche la squadra di calcio a cinque del San Lorenzo della Costa.
Tutti insieme, per ricordare "Ghigo", a quasi due mesi dalla sua tragica scomparsa, strappato alla vita a 40 anni da un male incurabile. Nicola Gianni ha lottato con coraggio e dignità ma la sua battaglia con la vita non è persa, "Ghigo" proverà a vincerla dal cielo: sono due i progetti legati alla sua memoria che si stanno sviluppando in queste settimane, grazie al lavoro della sorella Carola, della fidanzata Giada Cattaneo, di Emanuele Lo Faro, Matteo Braga, Claudio Schiaffino e Caterina Rossini, e che saranno presto presentati ufficialmente.