sabato 08 febbraio 2025 15:47
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 24 dicembre 2014, 08:08

Cosi gli amici ricordano Nicola Gianni

26 dicembre, giorno di Santo Stefano per tutti. 26 dicembre, giorno della partitella post natalizia al campo di calcetto del club di Santa Maria, a Rapallo. Ad organizzarla, ogni anno, Nicola Gianni. Una tradizione consolidata. Che gli amici di "Ghigo" vogliono portare avanti

Nicola Gianni

Nicola Gianni

26 dicembre, giorno di Santo Stefano per tutti. 26 dicembre, giorno della partitella post natalizia al campo di calcetto del club di Santa Maria, a Rapallo. Ad organizzarla, ogni anno, Nicola Gianni. Una tradizione consolidata. 

Una tradizione che i suoi amici hanno deciso di portare avanti, anche senza di lui. Cosi venerdì (giorno di Santo Stefano, appunto), amici, ex compagni di squadra, e avversari si ritroveranno, dalle 17 alle 20, al campo di Santa Maria. Ci saranno proprio tutti: dagli amici di Rapallo (con Massimo Sorio fra i più attivi nell'organizzazione della partita) a quelli di Milano. Presente, quasi al completo, anche la squadra di calcio a cinque del San Lorenzo della Costa. 

Tutti insieme, per ricordare "Ghigo", a quasi due mesi dalla sua tragica scomparsa, strappato alla vita a 40 anni da un male incurabile. Nicola Gianni ha lottato con coraggio e dignità ma la sua battaglia con la vita non è persa, "Ghigo" proverà a vincerla dal cielo: sono due i progetti legati alla sua memoria che si stanno sviluppando in queste settimane, grazie al lavoro della sorella Carola, della fidanzata Giada Cattaneo, di Emanuele Lo Faro, Matteo Braga, Claudio Schiaffino e Caterina Rossini, e che saranno presto presentati ufficialmente. 

Gabriele Ingraffia

Indietro

Visualizza la versione standard ›