La data dei funerali non è ancora stata decisa ma, sicuramente, saranno due cerimonie separate. Gisella Mazzoni e il piccolo Francesco, di appena 13 mesi, saranno salutati per l'ultima volta nella basilica centrale dei Santi Gervasio e Protasio mentre Alessio Loddo sarà nella parrocchia di Sant'Anna.
Il Comune di Rapallo, come noto, proclamerà lutto cittadino con le bandiere a mezz'asta, un minuto di raccoglimento nelle strutture pubbliche e l'invito ai negozianti di abbassare le saracinesche durante il funerale di Gisella e Francesco. L'ordinanza del lutto cittadino riguarderà solo la mamma e il bambino. L'amministrazione comunale, infatti, ha specificato che "il lutto cittadino non è proclamato per Alessio Loddo", colui che mercoledì pomeriggio ha prima ucciso a coltellate la compagna Gisella e poi si è gettato dalla finestra, portandosi il piccolo Francesco. Una tragedia che ha scosso Rapallo e tutto il comprensorio, dove Gisella e Alessio erano molto conosciuti.
Intanto, continuano le indagini del pm Marco Airoldi che, nella giornata di ieri, ha sequestrato i cellulari di Gisella e Alessio. Non sono state effettuati le autopsie sui corpi ma, per il momento, esami diagnostici.