Il giorno dopo la tragedia di Rapallo, consumata in via Lamarmora, nel tardo pomeriggio di mercoledì, con Alessio Loddo che ha ucciso la compagna Gisella Mazzoni con dieci coltellate e poi si è gettato dalla finestra con il figlioletto Francesco Gregorio, tutti i media nazionali e locali si sono incentrati su Monica Revello, la mamma di Gisella.
"Alessio aveva un carattere pessimo, autoritario, era un accentratore - racconta la donna al Corriere Mercantile -. Aveva plagiato mia figlia. E le aveva anche messo del sonnifero in un bicchiere. Gisella non mettere nei guai il padre di suo figlio non lo aveva denunciato".
Monica Revello aggiunge: "L'unica forza di quell'uomo era possedere Gisella, i famigliari possono dire quello che vogliono ma sanno anche loro come stanno le cose e dovranno rispondere alla loro coscienza. Funerali? In chiesa ci saranno Gisella e Francesco e dove c'è mia figlia, lui non ci potrà mai essere. Mi rifiuto di pensare ad un'ipotesi del genere" dice ancora la mamma di Gisella al Corriere Mercantile.