Gianni Siri è il nuovo allenatore del Real Val di Vara, società spezzina (ha sede a Beverino) che milita in Promozione.
L'ex tecnico del Leivi, dopo aver portato i biancorossi dalla Seconda categoria alla Promozione, non era stato riconfermato. Ma ci ha messo poco a trovare una nuova panchina anche se non vicinissima a casa. "Sono contento - dice l'allenatore -. La distanza? Non è un problema. A muovermi è la passione. Anni fa sono stato anche a Casella che non era vicinissimo".
Siri, tra l'altro, era in predicato di andare ad allenare anche il Varazze. Alla fine, però, ha scelto il Real Val di Vara. "Mi è piaciuto il progetto di poter lavorare con i giovani con l'aggiunta di qualche giocatore più anziano - afferma -. Il nostro obiettivo sarà la salvezza. Non vedo l'ora di cominciare".
Tra i primi acquiisti del Real Val di Vara c'è l'esperto difensore Lanati. Ma si parla anche dei levantini Livellara e Michelis e degli ex Leivi Bassi e Alin.
Tra l'altro Siri si ritroverà a giocare proprio contro il Leivi, la sua ex squadra con cui non si è lasciato benissimo. "Non è vero - ribatte lui -. La società ha preso una decisione e va rispettata. Io guardo avanti. Sarà un onore giocare con il Leivi che è in Promozione grazie al contributo di tutti coloro che nell'ultima stagione hanno dato il massimo per centrare questo storico obiettivo".