mercoledì 30 aprile 2025 08:03
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 09 giugno 2014, 22:48

La Mirko Vaccarezza Soccer Team vince il torneo a sette di Carasco:”Siamo una squadra da Champions”

In finale vittoria ai supplementari sull'ottimo Boca Juniors. Mirko Vaccarezza dice addio al calcio giocato:”Non avrei mai immaginato di chiudere così. Grazie a tutti!”.

La Mirko Vaccarezza Soccer Team

La Mirko Vaccarezza Soccer Team

La Mirko Vaccarezza Soccer Team ha vinto il campionato di calcio a sette giocatori che si è tenuto a Carasco. In finale la squadra vincente si è imposta per 2-0 sul Boca Juniors che esce, dunque, sconfitto, ma a testa alta. Terzo posto per la Cartotecnica, squadra di Zoagli, quarto Body Center Chiavari.

La finalissima, tra le due squadre che avevano chiuso ai primi due posti della regular season, è stata combattutissima. Ci sono voluti i tempi supplementari per decidere il vincitore. Tiziano Ratto, miglior portiere del campionato, si è superato più volte evitando al Boca Juniors di capitolare anche se un plauso va anche all'altro estremo difensore Andrè Fourè, meno impegnato, ma sempre decisivo.

A decidere la partita è stata una doppietta nel secondo tempo supplementare del brasiliano Yunes Morfur. Lo stesso giocatore ha vinto la coppa di capocannoniere con trentotto reti.

Da notare che la Mirko Vaccarezza Soccer Team ha vinto anche il premio fair play per aver buttato fuori la palla sullo 0-0 in contropiede a causa di un un infortunio ad un avversario, permettendone le cure, e per aver accettato di spostare di un giorno la finale su richiesta del Boca Juniors.

Il miglior giocatore è stato anche sinonimo di premio alla carriera. E' andato a Mirko Vaccarezza, realizzatore di 16 gol in poche partite giocate. "Esattamente 15 anni fa qui ho dato l'addio al calcio a undici quando militavo nel Carasco – dice -. Sullo stesso campo do l'addio definitivo alzando la mia ultima coppa da giocatore. E' una gioia immensa. Se avessi sognato il mio addio al calcio lo avrei desiderato proprio come stasera. Voglio dedicare questa vittoria al capitano della squadra e mio miglior amico Frank Chiappe e poi all'allenatore più forte che ho mai avuto e cioè Raffaele Diana. Seppur con un po' di ritardo, sono passati venti anni, lo ringrazio ora. Grazie anche a tutti i tifosi”.

A proposito di tifoseria, un simpatico siparietto è avvenuto a metà secondo tempo della finale: il giocatore Massimo Fiumanò si rende conto di un calo nel tifo, abbandona la panchina per correre in tribuna e sotto le vesti di capo ultras prende il tifo in mano incitando la sua squadra a squarcia gola e trascinando tutta la tifoseria.

Proprio i tifosi del Mirko Vaccarezza Soccer Team sono stati protagonisti di coreografie degne di grandi palcoscenici. Anche a loro è toccato alzare la coppa sul famoso ritornello “Ponci ponci poo poo poo”.

Ecco i nomi della squadra vincitrice: A. Fourè, M. Sanguineti, G. Bartolone, A. Merusi, F. Chiappe, E. Signorini, L. Torrente, D. Pullo, G. Garbarino, M. Fiumanò, S. Giordano, G. Nixipi , D. Peirano, F. Visioli, Y. Morfur , M.Vaccarezza.

Indietro

Visualizza la versione standard ›