ALTRI SPORT | lunedì 28 aprile 2025 08:27

ALTRI SPORT | 03 giugno 2014, 15:31

Ciclismo, ancora un acuto per Ilaria Lombardo

L'atleta parmense, in forza al team ligure dei Vigili del Fuoco, si è aggiudicata in campo femminile il primo posto nel percorso medio della granfondo Damiano Cunego, nel Veronese. Per la squadra dei "pompieri" altri piazzamenti di rilievo in occasione delle gare disputate nel corso del ponte del Due Giugno

Ilaria Lombardo in azione alla Granfondo Damiano Cunego, nel Veronese (ph. Newspower Canon)

Ilaria Lombardo in azione alla Granfondo Damiano Cunego, nel Veronese (ph. Newspower Canon)

Ilaria Lombardo, portacolori del team ciclistico genovese dei Vigili del Fuoco, ha nuovamente conquistato una vittoria: lunedì 2 giugno a Verona la parmense si è aggiudicata la mediofondo della Gf Damiano Cunego, la manifestazione intitolata al professionista di Cerro Veronese, ovviamente presente al via per pedalare con tutti gli appassionati presenti ai nastri di partenza.

La gara è partita con un ritmo deciso sin dalle prime battute e la salita di Erbezzo ha effettuato immediatamente una selezione importante. Ilaria Lombardo ha attaccato subito le avversarie, isolandosi presto al comando e proseguendo in solitaria sino al traguardo, dove ha potuto festeggiare a braccia levate la propria affermazione.

In campo maschile, sempre nella mediofondo, buona prestazione per Enrico Saccomanni, che ha battagliato per il podio sino all’ultimo metro di corsa e che si è poi aggiudicato il quinto posto.

Cristina Coletti è stata invece impegnata ad Albinea (Reggio Emilia), domenica 1° giugno, per la Gf Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, storica granfondo reggiana giunta alla sua 42^ edizione. La parmense ha affrontato il percorso mediofondo, cogliendo la piazza d’onore nella graduatoria femminile.

Sabato 31 maggio il reparto Elite della formazione ligure aveva preso parte alla 20^ edizione della Parma-La Spezia, con gli atleti del Team Vigili del Fuoco Genova Viner che hanno mostrato un incoraggiante crescendo di condizione.

Sfortunata invece la partecipazione alla gara di Seriate (Bergamo) per Lorenzo Barbieri, costretto ad uscire dai giochi per via di una caduta.

Comunicato stampa Asd Pol. Cral Vigili del Fuoco Genova

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore