Nella semifinale dei playoff del girone di Chiavari del campionato di Terza categoria il Carasco ha espugnato per 3-1 il campo del Borgo Rapallo, qualificandosi così per la finale, in programma sabato prossimo, in casa della Riese (si giocherà quindi sul terreno della Colmata Mare di Chiavari), che si era invece già qualificata dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto (e con più di nove punti di vantaggio sulla quinta classificata, il Valle 2008), alle spalle del già promosso Borgorotondo.
Nella semifinale giocata al Macera di Rapallo, sotto un sole caldissimo, i padroni di casa sono passati per primi in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Marcutti.
Sempre nel primo tempo il Carasco è pervenuto al pareggio con Avorio e subito dopo il Borgo Rapallo è rimasto in dieci uomini per via dell’espulsione, dovuta a doppia ammonizione, di Muca.
Nella ripresa il Carasco è andato a segno ancora due volte, prima con Avorio, che ha così firmato la sua personale doppietta, e poi con Catania. Sul punteggio di 3-1 in proprio favore anche gli ospiti sono rimasti in dieci uomini, a causa dell’espulsione, per fallo di reazione, di Luca Loi.
Di seguito i commenti del dopo gara raccolti da Tuttolevante.it
Mino Canessa (dirigente Borgo Rapallo): <Ha sicuramente inciso tantissimo l’aver giocato a lungo in inferiorità numerica. Faceva molto caldo e questo non ci ha di certo aiutati. Sul due a uno in favore del Carasco abbiamo inoltre avuto una bella opportunità per pareggiare, ma il portiere avversario è stato bravissimo a negarci il gol; dopodiché abbiamo incassato la rete del definitivo tre a uno. Il Carasco si è confermato comunque una gran bella squadra, molto quadrata, che si è guadagnata questo successo e la conseguente qualificazione alla finale>.
Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Siamo venuti fuori alla grande nella ripresa, uscendo proprio alla distanza e concedendo pochissimo ai nostri avversari. I ragazzi sono stati bravissimi e hanno soprattutto tirato fuori il carattere, davvero fondamentale in partite come questa. E ora ci prepariamo per la sfida finale di sabato prossimo in casa della Riese>.