CALCIO | giovedì 13 febbraio 2025 18:53

CALCIO | 26 aprile 2014, 21:30

Seconda categoria: i commenti alla giornata

Il San Lorenzo vince e condanna il Boca Gastaldi alla retrocessione. Il fair play del tecnico dei sammargheritesi, Massimiliano Zanasi: "Unica nota negativa di oggi è essere gli artefici della retrocessione del Boca Gastaldi, squadra per la quale ho sempre provato un profondo rispetto perché sono delle persone splendide. Auguro di cuore di costruire da questa sconfitta perchè lo meritano veramente. Per quello che può contare il mio parere e dopo una giornata così, Forza Boca Gastaldi".

I commenti, direttamente dagli spogliatoi dei campi della Seconda categoria, solo su Tuttolevante.it

I commenti, direttamente dagli spogliatoi dei campi della Seconda categoria, solo su Tuttolevante.it

  • A Ciassetta-Rapid Nozarego 3-2 (Sparacio, Nuti, Giudici; Giublesi, Pensa)

Simone Canepa (vice allenatore A Ciassetta): “La vittoria forse ci sta un po’ larga, ma i tre punti sono il risultato di quello che abbiamo costruito in due settimane di impegno. Siamo andati in svantaggio come al solito, poi abbiamo pareggiato e in seguito regalato il secondo goal. Nel finale con carattere e grinta abbiamo riportato il match sul 2 a 2 e al 90’ abbiamo siglato il goal vittoria. Sono contento perché abbiamo applicato sul campo il lavoro fatto durante gli allenamenti e la squadra è stata molto unita. Ora abbiamo la certezza matematica di disputare i play-out".

Diego Bavestrello (dirigente Rapid): "Partita decisa negli ultimi minuti come ci è successo molto spesso in tutto il campionato. Siamo stati due volte in vantaggio ma gli avversari sono riusciti a ribaltare e batterci. Dobbiamo cambiare rotta nei prossimi allenamenti perché così i playoff saranno ancora più difficili"

  • Atletico Casarza-Calvarese 0-2 (Aloi, Lagomarsino)

Origano (dirigente Atletico Casarza): "Un buon primo tempo meritavamo il goal anche se loro hanno avuto 2 belle occasioni. Secondo tempo hanno indovinato un gran bel tiro e sull'1-0 ci siamo disuniti"

Alfredo "Helenio" Casella (accompagnatore della Calvarese): "Gara equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa il bellissimo gol di Aloi ha cambiato le cose. A quel punto siamo stati bravi ad interpretare meglio il match. Ora i playoff sono matematici. Siamo molto contenti di questo risultato. Vedremo di prepararci al meglio per lo spareggio contro il Nozarego".

  • Cogornese-Panchina 1-1 (Siddi; Gastrini)

Roberto Cardinale (allenatore Cogornese): “E’ stata una giornata storta. Dovevamo assolutamente vincere e invece i play-out sono ancora un rischio possibile. Abbiamo disputato un discreto primo tempo, ma non siamo riusciti a siglare il goal della tranquillità. Nella ripresa loro hanno pareggiato i conti su rigore e noi non abbiamo più avuto la forza di reagire. Il morale è purtroppo basso, ma le possibilità di evitare i play-out ci sono e dobbiamo giocarci il tutto per tutto a Calvari”.

FRANCESCO D'AMELIO (allenatore Panchina): "Oggi abbiamo giocato bene, una partita tranquilla. Abbiamo preso gol quasi subito per una nostra disattenzione e loro hanno avuto anche l'opportunità di andare 2 a 0. Poi però, dopo 15 minuti, ci siamo ripresi ed è stato un crescendo. Nel secondo tempo loro sono calati e con il rigore trasformato da Gastrini siamo riusciti a trovare il pareggio. Nel finale poi, sempre con Gastrini, abbiamo avuto l'occasione di segnare il 2 a 1 ma, forse, vincere sarebbe stato troppo.. Abbiamo comunque giocato la nostra onesta partita come ho preteso che i ragazzi facessero ogni settimana."

  • Cornia-Recco '01 1-0 (Bonino)

Stefano Blondi (presidente Recco '01): “E’ stata semplicemente una partita senza senso, come del resto tutto il girone di ritorno di questo campionato”.

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo del Cornia): "Non abbiamo giocato una buona partita. Sicuramente ci hanno messo più loro qualcosa di noi. Però il risultato ci sorride. Non siamo ancora salvi, ma la permanenza diretta in categoria è molto più vicina".

  • Moneglia-Real Fieschi 2-0 (Cataldi 2)

Alfio Guazzoni (presidente del Moneglia): "Buona partita che noi siamo stati bravi ad incanalare subito dalla nostra parte.Comunque è stata una gara combattuta con un caldo terrificante, il Real Fieschi ha fatto la sua partita. Il nostro merito è stato anche quello di sfruttare subito le nostre occasioni. Ora noi giocheremo in casa del Rapid Nozarego, mentre il San Lorenzo sarà ospite del Sant'Ambrogio. Possibilità di spareggio? Non saprei, può ancora succedere di tutto".  

Diego Goatelli (direttore sportivo del Real Fieschi): "Gli abbiamo regalato due gol, diciamo che è stata un po' la gara dell'emblema della stagione così come il fatto di aver creato poco. Di certo c'era anche la differenza di motivazioni. C'è un po' di amarezza per come è andato questo campionato, inutile negarlo. Rifondazione in vista dell'anno prossimo? Vedremo, di certo qualche riflessione dovremmo farla. L'allenatore? Per noi William Bottaro è confermato. Attendiamo una sua risposta". 

  • Real Deiva-Levanto 4-2 (Arcari, Marchi, Ben Allah 2; Monsellato, Bello)

ANDREA ZETTI (allenatore Real Deiva): "Partita sicuramente positiva per noi, con un primo tempo giocato alla pari e un secondo tempo dove gli avversari sono un po' calati, essendo contati.. Una vittoria che non ci basta però per festeggiare la salvezza.."

BEPPE DI CUONZO (allenatore Levanto): "Classica partita di fine stagione. Noi abbiamo colpito 3 pali e loro sono stati bravi, su 4 tiri, a trovare la vittoria. Abbiamo avuto nell'arco dei 90 minuti qualche buona occasione che non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo giocato molto ma le condizioni del campo non ci hanno sicuramente aiutato.. Alla fine ci sta, anche perché da parte nostra gli stimoli erano sicuramente meno forti dei loro.."

  • San Lorenzo-Boca Gastaldi 1-0 (Donadeo)

Massimiliano Zanasi (allenatore San Lorenzo della Costa): "Gran caldo e partita da vincere. Lo abbiamo fatto non giocando benissimo. Adesso pensiamo all'ultima giornata che ci vede, almeno noi, impegnati in una partita vera. Unica nota negativa di oggi è essere gli artefici della retrocessione del Boca Gastaldi, squadra per la quale ho sempre provato un profondo rispetto perché sono delle persone splendide. Gli auguro di cuore di costruire da questa sconfitta perche lo meritano veramente. Per quello che può contare il mio parere e dopo una giornata così, Forza Boca Gastaldi".

FRANCESCO ROVEGNO (allenatore Boca Gastaldi): "Si chiude oggi con la retrocessione una stagione dove tutto ha girato per il verso sbagliato; anche oggi abbiamo perso una partita dove sicuramente non abbiamo sfigurato di fronte alla capolista. Troppa imprecisione sotto porta ci è spesso risultata fatale, ed anche quando ci si mette la malasorte, capisci che è una stagione no."

  • Aurora-Sant'Ambrogio Uscio 4-2 (Daniele Muzio, Moro, Bertanelli 2; Renna 2 rigori)

Ruben Padi (allenatore dell'Aurora): "Buona gara, vittoria molto importante. Peccato non essere ancora salvi. Vorrà dire che dovremo tenere alta la concentrazione ancora per una settimana. Comunque io sono molto contento: più di così in queste settimane non potevamo fare".

Marco Gherardi (dirigente Sant'Ambrogio): “E’ stata una partita particolare e sicuramente le molte assenze hanno influenzato sul risultato. Le formazioni in campo erano lunghe e non abituate a giocare in un campo in erba. Loro avevano più motivazioni di noi e si sono aggiudicati i tre punti”

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore