CALCIO | giovedì 13 febbraio 2025 22:08

CALCIO | 26 aprile 2014, 15:46

Calcio giovanile, il 17° memorial "Micaela Basso" alla Lavagnese

Il quadrangolare organizzato dal Moconesi al Colombo di Ferrada, in ricordo della giovane, arbitro dell'Aia di Chiavari, prematuramente scomparsa, è stato vinto dai bianconeri. Protagoniste compagini della categoria Giovanissimi fascia B (leva 2000)

Da sinistra il capitano del Santa Maria, Campodonico, e quello della Lavagnese, Queirolo, Maria Greta Repetto, Manolo Basso, fratello di Micaela, Silvia Muzio, Manuela Abbruzzese, il capitano dell'Aygreville, Mariano, e Canevello, capitano del Rivasamba

Da sinistra il capitano del Santa Maria, Campodonico, e quello della Lavagnese, Queirolo, Maria Greta Repetto, Manolo Basso, fratello di Micaela, Silvia Muzio, Manuela Abbruzzese, il capitano dell'Aygreville, Mariano, e Canevello, capitano del Rivasamba

È andato alla Lavagnese il 17° memorial “Micaela Basso” di calcio giovanile.

Il torneo quadrangolare, riservato quest’anno alla categoria Giovanissimi fascia B (leva 2000), è stato organizzato dal Moconesi sul terreno del campo sportivo Colombo di Ferrada. Come ormai tradizione, si è giocato per onorare la memoria di Micaela Basso, giovane arbitro di Riva Trigoso, appartenente alla sezione Aia di Chiavari, prematuramente scomparsa nell’estate del ’97, quando non aveva ancora compiuto 22 anni, in seguito a un tragico incidente stradale.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2014 del memorial i bianconeri della Lavagnese, che in finale hanno sconfitto il Rivasamba per 3-0, grazie alle reti di Barzacchi (doppietta) e Lessona.

Al terzo posto i valdostani dell’Aygreville, che nella finale di consolazione hanno avuto la meglio per 5-2 sul Santa Maria San Salvatore, con gol di Rizzi (doppietta), Mascherona, Bastia e Chaib El Ayne per i valdostani e Sanguineti e Brugo per il Santa Maria.

In semifinale Lavagnese-Santa Maria San Salvatore 6-5 dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, in virtù delle reti siglate da Lessona per la Lavagnese e Brugo per il Santa Maria, e Rivasamba-Aygreville 2-1 (Borgalli e Sanguineti per i calafati, Salvatori per i valdostani).

Alle finali, oltre alla famiglia Basso, ha assistito, tra gli altri, anche Giorgio Schenone, assistente arbitrale di serie A e appartenente all’Aia di Genova. A dirigere la finale tra Lavagnese e Rivasamba una terna arbitrale interamente femminile, formata da Silvia Muzio e dalle assistenti Maria Greta Repetto e Manuela Abbruzzese.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore