Un altro passo verso i playout è stato fatto. Un piccolo passo, forse, ma importante anche alla luce delle tante assenze a cui si è dovuto far fronte nell'ultima partita. Ma in casa del Moconesi, il Camogli Avegno ha colto il punto che era stato messo in preventivo alla vigilia. “Bene così – dice il presidente Domenico Maisano -. La squadra ha fatto il suo dovere. E devo dire che anche i ragazzi che sono scesi in campo al posto dei cosiddetti titolari hanno fatto la loro parte. Ma devo dire che è da un po' di giornate, ormai, che possiamo fare affidamento su un gruppo che si sta dimostrando molto valido”.
Ora il pensiero va subito al futuro. Alla fine della regular season mancano ancora tre partite. Il Camogli Avegno deve mantenere il penultimo posto e non allontanarsi troppo dalla quintultima posizione. Il massimo distacco possibile (pena la retrocessione diretta in Prima categoria) è di nove punti. “Per questo dico che la prossima gara potrà essere importante – afferma Maisano -. Riceveremo il Don Bosco e dovremo cercare di vincere. Il pareggio potrebbe anche essere utile, ma rimarremmo appesi tra i playout e la retrocessione diretta”.
A sentire parlare Maisano c'è da stupirsi. Solo due mesi fa per il Camogli Avegno si parlava di retrocessione certa. Ora invece è tutto diverso. “E a questo punto – confida il presidente – vogliamo giocarci tutte le nostre chances”.