sabato 23 novembre 2024 09:54
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 01 aprile 2014, 12:28

Promozione B: Moconesi, missione compiuta

La squadra fontanina con il pareggio contro il Camogli Avegno raggiunge la salvezza matematica. Il presidente De Lenart:”Ragazzi straordinari”. Il tecnico Muzio:”La gara di domenica è la conferma che certi risultati li abbiamo raggiunti solo per essere stati spesso al massimo”.

Fabio Muzio, tecnico del Moconesi

Fabio Muzio, tecnico del Moconesi

Tre giornate alla fine della regular season e il Moconesi può già pronunciare la parola salvezza. Merito di una stagione positiva, specie nel girone di ritorno, e in ultima battuta del pari interno con il Camogli Avegno che ha significato anche la certezza matematica. “Missione compiuta – scrive su Facebook il presidente Gianandrea De Lenart -. Siamo matematicamente salvi! Quando é iniziata questa nuova avventura avevamo solo una certezza: che sarebbe stata durissima!!! Eppure con tre giornate di anticipo ci siamo garantiti la partecipazione al prossimo campionato di Promozione, un vero e proprio miracolo sportivo!!! La lista di complimenti e ringraziamenti sarebbe davvero lunga, ma credo sia giusto prima di tutto dare merito ad un gruppo di ragazzi straordinari, fuori e dentro il campo, onore a voi!!!! Red & White!!!!”.

A guidare questo gruppo e a plasmarlo settimana dopo settimana è stato il tecnico Fabio Muzio, destinato ad andarsene a fine stagione. L'allenatore preferisce non parlare del futuro, ma fa un riferimento al passato, agganciandosi alla gara di domenica. “Abbiamo giocato molto sottotono anche per via di una certa rilassatezza che credo sia stata anche fisiologica – sottolinea -. Però mettere in paragone la gara di domenica con quelle passate ha un forte significato. Vuol dire che certi risultati sono stati raggiunti con lo spirito di sacrificio, il rigore tattico e il fatto di essere sempre stati tesi al massimo. Senza queste caratteristiche sarebbe stato molto difficile raggiungere questo risultato che giudico davvero molto importante”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›