sabato 23 novembre 2024 09:58
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 01 aprile 2014, 16:05

Prima categoria D: il Leivi sogna

Il tecnico Gianni Siri:”Stiamo costruendo un piccolo miracolo. Domenica in casa della Val d'Aveto? I giocatori meritano di giocare una gara così importante”.

Gianni Siri carica la squadra

Gianni Siri carica la squadra

Quattro squilli per farsi annunciare in casa della capolista. Li ha suonato domenica (ai danni del forte Real Fiumaretta) il Leivi, ora secondo insieme al Vecchio Levanto, alle spalle della val d'Aveto che ha cinque punti di più. Il tecnico Gianni Siri è raggiante:”Quando giochiamo al calcio così possiamo mettere in difficoltà chiunque – dice -. Complimenti a tutti: al gruppo e ai singoli. Nomi? Faccio quelli degli ultimi arrivati che si stanno inserendo benissimo: Grippo e Santo. Ma anche Rei e pure Monteverde che è entrato e ha fatto gol. Ma bene tutta la squadra”.

Il Leivi ha raggiunto quota 49 punti, il record di Gianni Siri in Prima categoria. “Un piede nei playoff lo abbiamo messo – afferma l'allenatore -. Sarebbe bello arrivare secondi per partire in vantaggio”.

Siri non parla della vetta e della sfida di domenica mattina in casa proprio della Val d'Aveto. “Non so cosa possa succedere da qui alla fine – risponde a precisa domanda -. Dico solo che proveremo a giocarcela. I giocatori si meritano di poter giocare questa gara importante. Sarà difficile fare la formazione perchè giocano solo in undici, ma quello che stiamo facendo è figlio della forza del gruppo”.

Il Leivi sembra aver superato il periodo difficile. “C'è stato, non posso negarlo – dice Siri -. Ma abbiamo ricompattato tutto grazie a tutti. E stiamo mettendo in piedi un piccolo miracolo. Ora sta a noi renderlo concreto”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›