“Pronto? Guarda, stanotte sono entrati di nuovo al Macera: hanno aperto i magazzini. Forse è meglio se andate a controllare”. Più o meno è stata questa la telefonata che stamattina presto hanno ricevuto i dirigenti del Borgo Rapallo che immediatamente si sono recati al campo a verificare quanto era successo, arrabbiandosi ancora una volta per un problema che non trova soluzione.
Ma stavolta è stato solo uno scherzo, un pesce d'aprile di cattivo gusto (del resto se ti telefonano che ti hanno rubato in casa non puoi certo non preoccuparti) che ha coinvolto anche i gestori del bar i quali hanno incontrato i dirigenti del Borgo fuori dal Macera e si sono preoccupati di aver subito un altro furto o altri atti di vandalismo come accaduto in passato.
Invece stavolta non è accaduto nulla. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Restano i dubbi sul gusto di uno scherzo che forse poteva essere concepito meglio.
Se non altro, comunque, lo scherzo è servito per ribadire la necessità di maggiore sicurezza al Macera, un tema che probabilmente sarà oggetto di campagna elettorale.