lunedì 25 novembre 2024 06:37
Visualizza la versione standard ›

ATTUALITA' | 24 marzo 2014, 16:39

Expò 2015: un punto importante del programma elettorale di Jolanda Pastine

Expò 2015: un punto importante del programma elettorale di Jolanda Pastine

Dopo la bufera che si è abbattuta sull’Expò  2015 a Milano ed il successivo incontro Maroni – Pisapia in merito al tema ed alle preoccupazioni espresse dall’AD di Expò  Spa, Giuseppe Sala, a Santa Margherita Ligure il candidato sindaco Jolanda Pastine, sostenuto dalla lista “Progetto per Santa” auspica misure di controllo rapide ed efficaci , onde evitare ripercussioni su una manifestazione importantissima per il nostro Bel Paese.

 

“L'Italia, la Liguria, il Tigullio non possono rischiare  di perdere questa formidabile opportunità di rilancio in un contesto planetario ,come sarà l'Expo 2015 – afferma Jolanda Pastine -. Il filo conduttore della manifestazione , ben noto al grande pubblico, sarà quello della Nutrizione per l’Uomo nel rispetto della Terra, sulla quale vive ed attinge risorse . Alimentazione , sostenibilità e ricerca sono i temi su cui  si concentrano gli sforzi dell’Evento”.

 

L’Alimentazione  è un settore in cui il nostro territorio brilla nel mondo per unicità e genuinità dei prodotti: olio e vini biologici, specialità gastronomiche create con l'impiego di erbette selvatiche ed introvabili altrove (pansoti ad esempio), la biodiversità, il pescato, con particolare attenzione alla filiera corta, per un consumo responsabile, a chilometro zero.

 

“Queste caratteristiche ,che ben si coniugano con la bellezza assoluta dei nostri borghi e delle nostre coste, possono e devono diventare al più presto  motivo di rilancio turistico di Santa Margherita Ligure e del comprensorio in un contesto internazionale come è l'Esposizione Universale”.

 

Per raggiungere questo risultato è opportuno "far squadra" con i Comuni vicini ed essere un tutt’uno con la Regione Liguria, per evitare di perdere questa irripetibile occasione , che capita ,infatti, storicamente ogni 100 anni circa. “Progetto per Santa crede fermamente in questo appuntamento , peraltro focalizzato come elemento chiave nel suo programma elettorale, ed ha “testato“ il mercato per capire l’interesse di alcuni importanti Paesi a lungo raggio nel bacino orientale”.

comunicato

Indietro

Visualizza la versione standard ›