ATTUALITA' | lunedì 25 novembre 2024 09:45

ATTUALITA' | 21 marzo 2014, 11:00

Progetto per Santa: Jolanda Pastine presenta tre nuovi candidati

Sono la dottoressa Nicoletta Benvenuto, il consulente assicurativo e immobiliare Davide Orecchia e la commerciante Bea Talia che si aggiungono agli architetti Arianna Cariola e Nicolò Panella e all'albergatore Stefano Zerbi Ciana

da sinistra: Nicoletta Benvenuto, Davide Orecchia e Bea Talia

da sinistra: Nicoletta Benvenuto, Davide Orecchia e Bea Talia

Jolanda Pastine, candidata sindaco a Santa Margherita con “Progetto per Santa”, presenta tre nuovi componenti della sua lista.

Nicoletta Benvenuto, sposata con due figli, dottoressa, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Anestesiologia e Rianimazione, ha svolta prima attività ospedaliera, adesso è medico di famiglia a Santa Margherita. Impegnata nel sociale, è stata anche direttore sanitario della Croce Verde di Santa Margherita. “Credo in Jolanda Pastine e nelle sue idee per rilanciare Santa Margherita – dichiara Nicoletta Benvenuto -. È arrivato il momento di fare qualcosa per il futuro del nostro paese: Progetto per Santa ha obiettivi concreti che mi sono subito piaciuti”.

Bea Talia, 47 anni, sposata con un figlio, commerciante, titolare dal 2003 di una cartoleria in corso Matteotti, nel cuore del quartiere di San Siro. “Mi candido perché sento di avere il dovere di farlo – spiega Bea Talia -. In questo momento difficile per le famiglie, per i giovani e per gli anziani, stare a guardare sarebbe stato per me un atto di vigliaccheria. Credo molto nelle idee di Jolanda Pastine e intendo anche io contribuire alla risoluzione dei problemi.  Vivo la quotidianità del quartiere San Siro, con tutte le sue problematiche: molti cittadini si sentono “dimenticati”, voglio dare loro voce: senza fare alcune promessa ma solo garantendo il massimo impegno”.

Davide Orecchia, 34 anni, consulente assicurativo e immobiliare, è fra i giovani emergenti della politica cittadina. “Ho raccolto con piacere e orgoglio l’invito di altri gruppi che, nelle settimane scorse, mi hanno chiesto di aderire al loro progetto – confida Davide Orecchia -. Tutti insieme, abbiamo la possibilità e la responsabilità di contribuire al rilancio e al riscatto di Santa Margherita ma io ho scelto di farlo con Progetto per Santa e con Jolanda Pastine che può essere il valore aggiunto per dare più slancio e più forza all'azione amministrativa. Come? Con obiettivi condivisi e pensati per dare risposte ai problemi di cittadini che chiedono che Santa Margherita Ligure torni ad essere una realtà attrattiva dal punto di vista occupazionale, economico, sociale e turistico”.

Finora sono sei, dunque, i componenti della lista Progetto per Santa, che fa capo alla candidata sindaco Jolanda Pastine: prima della dottoressa Nicoletta Benvenuto, della commerciante Bea Talia  e del consulente assicurativo e immobiliare Davide Orecchia, erano stati presentati gli architetti Arianna Cariola (42) e Nicolò Panella (35) e l’albergatore Stefano Zerbi Ciana (43).

 

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore