mercoledì 30 aprile 2025 12:30
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 11 marzo 2014, 10:15

Prima D: Sampierdicanne, la meta è vicina

La seconda vittoria consecutiva, per giunta in trasferta, vale il quasi raggiungimento della salvezza. Ma Tassano frena:”Facciamo tre punti domenica e poi ne parliamo”.

Tassano, il lavoro sta pagando.

Tassano, il lavoro sta pagando.

Il Sampierdicanne ci ha preso gusto. Dopo aver passato tutta la stagione ad inseguire la prima vittoria esterna, la squadra di Giovanni Tassano ha vinto due gare consecutive fuori casa prima a Leivi e poi, domenica scorsa, in casa del Rebocco. “La prima vittoria ci ha dato serenità – dice il tecnico Tassano -, la seconda ci ha dato convinzione”.

Ecco la parola giusta: convinzione, cioè quella consapevolezza di aver raggiunto un certo livello di maturità. Qualche segnale c'era già stato nell'ultimo mese. “Più volte, andando oltre al risultato, avevo sottolineato che i miei ragazzi stavano lanciando ottimi segnali – ricorda l'allenatore -. Ebbene, ora abbiamo confermato i segnali con i fatti”.

La classifica sembra essere molto confortante. La sconfitta dei Sestieri in casa del Cinque Terre ha permesso al Sampierdicanne di fare un passo avanti importante verso la salvezza, forse decisivo. “E' una bella classifica – ammette Tassano -. Ma è presto per fare calcoli. Anzi, domenica prossima, proprio contro il Cinque Terre, non dobbiamo fallire la vittoria. A quel punto, forse, parleremo di salvezza. Non voglio che la squadra si sieda. Ancora una volta torno a ricordare che le ultime quattro gare saranno per noi proibitive. E io voglio arrivare a giocarmele in serenità”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›