La casalinga e la commerciante, la studentessa e la professionista, la bimba che guarda al futuro con gli occhi della speranza e la nonna con il volto ricco di esperienza. 44 visi che sorridono con uno slogan che li accomuna: “Anche le donne di Santa Margherita credono nel cambiamento e sorridono al futuro”. È l'iniziativa che il gruppo civico “DONADONI SINDACO – Insieme per la città” ha organizzato in concomitanza con la ricorrenza dell'8 marzo. Un omaggio a tutte le donne nel giorno in cui Paolo Donadoni e la sua squadra danno ufficialmente inizio alla campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative. Resta da sciogliere un dubbio: chi sono le rappresentanti del gentil sesso che hanno aderito all'iniziativa?
Ai più curiosi non resta che recarsi oggi, sabato 8 marzo, presso il gazebo allestito in piazza Caprera, di fronte al Santuario di Nostra Signora della Rosa, dalle h 10.00 alle h 17.30. Qui i cittadini, oltre a materiale informativo sul gruppo e sulle linee guida programmatiche, potranno trovare la brochure legata all'omaggio fotografico dedicato alle donne.
«È un piccolo pensiero che abbiamo voluto dedicare a chi rappresenta una risorsa importante per il futuro della città – spiega il candidato sindaco, Paolo Donadoni – ed è bello poter dare vita a questa iniziativa nel giorno in cui prende il via la nostra campagna elettorale. Grazie di cuore a tutte le donne che hanno fatto dono del loro sorriso. A partire da oggi, inizieremo a recepire dai cittadini segnalazioni e suggerimenti che saranno utili per integrare le linee guida del nostro programma elettorale, delineate nei volantini che verranno distribuiti».
Domenica 9 marzo, il gazebo della Lista “DONADONI SINDACO – Insieme per la città” si sposterà nel quartiere di Corte, sulla banchina antistante la pescheria comunale, dalle h 10.00 alle h 12.00.