ATTUALITA' | lunedì 25 novembre 2024 11:47

ATTUALITA' | 08 marzo 2014, 14:28

Progetto per Santa, ecco i primi tre nomi della lista di Jolanda Pastine

I primi tre candidati di Progetto per Santa, lista che sostiene Jolanda Pastine

I primi tre candidati di Progetto per Santa, lista che sostiene Jolanda Pastine

“Santa Margherita Ligure chiede rinnovamento, coraggio delle scelte  e concretezza: non può più essere delusa. Scrivendo con la città il programma di governo è stato individuato il profilo di chi dovrà rappresentare il nostro progetto per la rinascita di Santa: giovani ma con già esperienze nei propri settori, con competenze precise e l’entusiasmo di chi crede in una nuova politica. È necessario mettere insieme i soggetti politici di buona volontà intorno ad un tavolo che sia il cantiere attraverso il quale trasformare in progetti i nostri valori e recuperando il senso più autentico della partecipazione”. Jolanda Pastine, candidata sindaco di Progetto per Santa, presente così i primi tre componenti della sua lista.

Il primo nome è una donna: Arianna Cariola, 42 anni, architetto libero professionista dal 1998: sposata con 2 figlie, è impegnata attivamente nel mondo della scuola. “Ho deciso di candidarmi perché amo Santa Margherita, è il paese in cui sono nata, in cui vivo, in cui lavoro, in cui sto crescendo le mie figlie e sono convinta che sia un paese eccezionale dal punto di vista paesaggistico – sostiene -. Ma proprio perché vivo intensamente il mio paese e sto assistendo ad una fase di declino preoccupante vorrei impegnarmi per cambiare e migliorare la situazione attuale. Stimo Jolanda Pastine da sempre, due anni fa sono stata invitata ad un incontro in cui illustrava le sue idee per Santa Margherita. Ho ascoltato le parole di una donna entusiasta, appassionata e convinta delle sue idee, per questo ho deciso di collaborare con lei perché ha le capacità e la giusta determinazione per rilanciare Santa Margherita”.

Il secondo componente della lista di Jolanda Pastine è Stefano Zerbi Ciana, 43 anni, sposato con due figli, diplomato in gestione alberghiera e turistica presso la il Centro Internazionale di Glion sur Montreux, oggi è amministratore delegato dell’Hotel Laurin. Zerbi Ciana è stato dal 2004 al 2012 presidente del Gruppo Albergatori di Santa Margherita e Portofino; dal 2005 al 2013 Presidente Ugal Federalberghi Riviera di Levante e Vice Presidente Federalberghi Regione Liguria; dal 2011 al 2013 membro del collegio dei revisori dei conti e membro di Consiglio Direttivo di Federalberghi nazionale; nel 2012-2013 membro della Commissione Italiana a Bruxelles presso Hotrec per studio e sviluppo della classificazione alberghiera Europea “Hotel Stars Union”. “Dopo tante battaglie dall’altra parte della barricata – spiega Stefano Zerbi Ciana – sono pronto per questa nuova sfida. Santa Margherita ha bisogno di rinnovamento, Jolanda Pastine ha la personalità e le capacità per guidare, con la sua esperienza, un gruppo pieno di energia ed entusiasmo come Progetto per Santa”.

Il terzo componente della lista è Nicolò Panella, 35 anni, sposato con una figlia, una laurea in Architettura a Genova, dove ha iniziato nello stesso periodo a lavorare come architetto, nel mentre ha conseguito una seconda laurea in Ingegneria Edile-Architettura all'università di Pavia. Oggi lavora come libero professionista con due colleghi presso uno studio a Santa Margherita Ligure. Panella ha anche un passato come sportivo avendo militato, fin da piccolo, nella squadra locale di pallacanestro (Tigullio Sport Team) e partecipato a tre edizioni del Palio Remiero del Tigullio sui tradizionali gozzi in legno da 22 palmi. “Mi sono sempre sentito lontano dal mondo della politica e riluttante nei confronti di molti dei suoi meccanismi – ammette Nicolò Panella -. Conoscendo Jolanda Pastine ho, però capito che ci sono persone che vogliono veramente cambiare modo di affrontare le cose e proporre soluzioni concrete più consone alla vita ed ai problemi del quotidiano. Ho deciso quindi di mettermi a disposizione con la speranza che molti, soprattutto della mia generazione e più giovani, possano iniziare ad interessarsi alla politica vera fatta di confronti alla pari e obiettivi condivisi e trasparenti”.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore