“Una prestazione maiuscola”. Fabio Muzio, tecnico del Moconesi, racconta così quello che potrebbe diventare il successo più importante della stagione per la squadra fontanina. Un successo rotondo nel punteggio e meritato in casa della forte Tarros. Un successo che porta a tre le vittorie consecutive della squadra del presidente Gianandrea De Lenart che a questo punto vede la salvezza.
Muzio non molla la presa. C'è ancora da fare un po' di strada prima di raggiungere la permanenza in categoria, ma la situazione è molto rosea. “Domenica abbiamo fatto qualcosa di importante – dice l'allenatore -. Loro molto forti. Ma noi abbiamo giocato a pallone. Su un campo difficile e dalle dimensioni molto ampie abbiamo corso tantissimo. E abbiamo vinto meritatamente. E pensare che, subito il primo gol, potevamo andare gambe all'aria. Invece abbiamo continuato a giocare. Non abbiamo mai dato l'impressione di essere fuori dalla partita. La classifica? Abbiamo dato una sterzata importante”.
Il tecnico ha osato con la formazione, schierando un undici molto offensivo:”Con il senno di poi si può dire che abbiamo fatto bene – sorride Muzio -. Ma è anche vero che abbiamo rischiato. E' andata bene perchè tutti si sono sacrificati”.
Con questi nove punti in tre partite, il Moconesi, a ben guardare la classifica, ora è molto più vicino ai playoff che ai playout. Ma non ditelo a Muzio:”Qualcuno dei miei me lo ha fatto notare – dice con un sorriso -. Cosa ho risposto? L'ho mandato a quel paese”.