Passo falso e per giunta in casa. Ma il Sampierdicanne resta ugualmente sereno dopo la sconfitta con il Riccò Le Rondini. “La classifica è peggiorata, il risultato pure – dice il tecnico Giovanni Tassano -. Però non posso vedere negativo solo perchè ci sono questi due fattori. Io devo andare oltre il risultato e allora dico che la nostra prestazione è stata positiva”.
A condizionare il match è stata senza dubbio l'espulsione di Dalpaos nel primo tempo. Il secondo cartellino giallo è arrivato in maniera frettolosa. “Sono d'accordo, essendo anche già ammonito un arbitro con maggiore esperienza non avrebbe espulso il giocatore – afferma Tassano -. Però è successo. Vero è che poi ci ha assegnato un rigore, ma è anche vero che ci ha ammonito cinque giocatori e a loro zero. Comunque io devo valutare la prestazione della mia squadra”.
Ecco, dunque, la chiave della sconfitta secondo il tecnico chiavarese:”Nei singoli episodi noi siamo ancora troppo ingenui – spiega Tassano -. Loro hanno fatto due gol con un tiro e mezzo in porta, troppo facile. Diciamo che dobbiamo crescere un po' tutti come convinzione e attenzione”.
Peccato, perchè la squadra negli ultimi tempi aveva dato segni di maturità. “Quelli restano – afferma Tassano -. Però l'aspetto difficile è la continuità. Fare il calciatore un mese sono capaci tutti. Farlo tutto l'anno è molto più difficile. Questo è l'esercizio che dobbiamo fare per crescere”.
Nel prossimo turno il Sampierdicanne giocherà in casa del Leivi:”Impegno proibitivo, ma vedremo di affrontarlo nel migliore dei modi – dice Tassano -. Poi avremo una serie di partite dove ci giocheremo davvero la salvezza che credo, però, sia nelle corde della mia squadra”.